giovedì 30 giugno 2011

ANNA: GIUGNO

Si chiude il mese di giugno ed io sto lavorando ad un sacco di piccolezze.
Mia sorella (non so se l'ho già detto ma è incinta!!!) mi ha chiesto di farle una trapuntina con un pezzo di tessuto che aveva lei: è in lavorazione, la sto trapuntando ed ho quasi finito.
Avevo comprato del cotone color liquerizia per fare dei sottobicchieri all'uncinetto (non so se li userò mai ma mi piace l'idea di averli!!!) ed ho quasi finito: 10 su 12 e poi farò qualcosa più grande per le bottiglie.
Ho tirato fuori diversi kit che ho acquistato alle fiere per farli e togliere diversi pacchettini sparsi.
Mi sono iscritta ai due sal ed attendo istruzioni.
Insomma tante idee e nulla di concluso, ma, per il momento, preferisco tanti piccoli lavoretti al "lavorone"..... anche perché resta il fatto che ho comunque da finire un copriletto all'uncinetto e una tovaglia ricamata a punto croce, quindi ho anche dei lavori lunghi in ballo, ma per il momento non ne ho voglia.
Nel frattempo mi sono dilettata in cucina: con questo caldo non ho voglia di cucinare e quindi in famiglia si mangia quasi sempre freddo, insalate in tutte le salse, ma un'amica mi ha fatto una richiesta specifica e non ho potuto rifiutare (mi piace molto cucinare...). Per sabato 18 giugno ha organizzato la festa di compleanno proprio e del marito con una 40ina di persone: mi ha chiesto aperitivi e sangria. Per gli aperitivi ho preparato salsine, mousse ed altro da spalmare su pane, alcune torte salate, spiedini di pomodori e mozzarella e uova sode ripiene. Per la sangria ho chiesto consulenza: l'avevo assaggiata preparata da una cugina barista e mi sono fatta dare la ricetta. E' stato un successone: tutto merito del vino veramente buono, ne è andata bevuta a fiumi!!!!!
Alla fine nessuno a cenato perchè l'antipasto era buono ed abbondante: una vera soddisfazione!!!!
La mia amica era contenta ed io pure: cosa chiedere di più????
Ora torno al lavoro: devo fare le pulizie di casa, ogni tanto mi tocca anche questo.... che noia!!!!!
Anna

1 commento:

Tatina Fairy ha detto...

accidenti quante cose!!!
un abbraccio e buona giornata
Paola