martedì 31 marzo 2009

LA BACHECA

Un oggetto fatto l'anno scorso sempre per necessità. Ho sempre avuto una bacheca appesa in cucina perché dimentico tutto e quindi appuntamenti ed impegni vari (bollette comprese) sempre a vista. La bacheca era di quelle di sughero, con le puntine, e con il tempo si era rovinata. Quindi era da sostituire e siccome ormai in casa mia non si compra più niente di pre-confezionato, dopo aver meditato e sfogliato giornali.... eccola!!!!
Vuota....
e piena, con anche il calendario.....

Mi piace molto di un colore così acceso con i nastrini di tutti i colori. Ho messo le mollettine colorate per trattenere i fogli anche se in origine i fogli andavano infilati sotto i nastri.

Per quanto riguarda la tovaglia abbiamo già una modifica: ieri pomeriggio ho tentato di ricamare ma proprio non riuscivo per colpa dell'irregolarità dei fili (tessuto da ricamo ma non per Filza o Punto croce!). Quindi questa mattina di corsa in merceria con un pezzetto di un'altro tessuto che avevo già usato con ottimi risultati: ho comprato il pezzo che mi serviva, oggi taglio e comincio, con molta più sicurezza. E l'altro pezzo già tagliato? Ho già meditato: un orlo a giorno e una tintura che non ho mai fatto ma mi affascina molto, quella con i nodi che da un risultato avaiato. Come andrà a finire? Penso bene, sono molto convinta: appena fatto vi farò vedere.

Anna

lunedì 30 marzo 2009

UN CESTINO PER IL BAGNO

Eccomi di nuovo qui, veloce veloce, perchè fra un po' arriva la figlia da scuola e ha FAME!!!!! Volevo mostrarvi quest'ultima novità: un cestino per il bagno, per contenere tutto quello che di solito viene distribuito su ogni superficie disponibile, spazzola, elastici e mollette per capelli ed altre piccole cose del genere. Non è una cosa strepitosa ma mi serviva e quindi eccolo qui.....

Per il prossimo lavoro ci vorrà molta pazienza. Ho pensato di fare una tovaglietta 90 x 90 ricamata a Punto Filza e con orlo a giorno. Considerando che non ho mai fatto la Filza e l'orlo risale a tantissimi anni fa (una ventina!) credo che sarà un lavoro molto lungo, anche perchè non ho preso tela Aida ma lino a fili contati. Tutto è pronto: scelto il ricamo, trovati i colori, fatto il taglio del tessuto. Oggi pomeriggio comincio e poi..... vi saprò dire, ma se scompaio sapete perchè!!!!!!!

Anna

mercoledì 25 marzo 2009

UN PO' DI CHIACCHERE

Ciao a tutte, non sono sparita, ma ho diversi lavori in corso d'opera e non avendo nulla da mostrarvi non mi sono fatta sentire. Ma ci ha pensato Anna, per fortuna.
Sto ultimando lo swap un fiore per te, che poi vi farò vedere, e penso di spedire venerdì, poi sto facendo il ricamo per il cuscino che vuole mia figlia, e lunghetto, però procede molto bene e ho superato la metà, e siccome il resto è meno pieno dovrei riuscire a finire in fretta,forse. Poi ho una maglia in lavorazione, di cui ho già fatto il dietro e sto finendo il davanti, anche qui mi rimangono le maniche, e infine ho alcune cose di cucito in giro, ma non avendo un posto tutto mio dove lavorare , devo prendermi il tempo di tirare fuori la macchina da cucire e poi rimettere tutto via, così rimando sempre, ma appena finito lo swap le faccio così poi vi farò vedere.
Bene, ora vi lascio che devo andare a mettere via la roba che ho appena finito di stirare, che barba,
ma ho pensato di prendermi 5 minuti di relax.
Un abbraccio a tutte e a presto spero

Antonella

lunedì 23 marzo 2009

LE PRESINE

Come dire, mi tocca fare il post alle 7 di sera perchè il marito ha passato il pomeriggio al computer a giocare e, tenuto conto del fatto che la figlia è in Francia e quindi siamo soli soletti, penso che ci sarebbero modi migliori di passare il tempo: mah!!! Non è sempre detto che l'occasione rende l'uomo ladro, io lo posso provare.....
Perciò lui è al computer e io produco. Avevo bisogno delle presine, le miei erano brutte e rovinate, ma si può comprarle? Noooooo! Una cosa così semplice va fatta in casa, è un attimo! Peccato che io con lo sbieco proprio non ci azzecco: dopo averlo usato tante volte ancora mi manda in crisi. Comunque ancora una volta ecco cosa ho combinato, direi carine.
Davanti..... e dietro.....
E poi, non contenta, avevo visto su un giornale questo strano guanto avvolgi tegame e allora via, ho fatto anche questo

Non so se si vede, ma c'è anche l'anello per appenderlo, come nelle presine, e nelle due tasche si mettono le mani per non scottarsi anche prendendo il tegame dal forno.
Al solito ho sbuffato come un toro mentre cucivo lo sbieco ma il risultato valevo, penso ne' farò altre da regalare.

Come si fa ad assere contenta di aver fatto quattro presine??? Beh! Chi si accontenta gode e io godo un sacco....
Un sorriso
Anna

venerdì 20 marzo 2009

ANCORA PREMIO.....

Si, perchè quando Maria Rosa del blog Puntocrocebiz mi ha avvisata che c'era un premio per noi, io sono andata nel suo blog ed ho prelegato quello che aveva postato e messo a disposizione. Ed invece no, il premio è questo che ricevo e vi mostro ora. Vorrà dire che abbiamo ricevuto due premi al prezzo di uno!!!!

PREMIO YOUR BLOG IS FABULOUS!

Così ringrazio di nuovo Maria Rosa per aver pensato a noi e giro ancora il premio a tutte voi che ci leggete con piacere, commentate con onestà e che ci offrite tanti spunti e idee per nuove creazioni con i vostri blog pieni di oggetti creati con tanto amore.
Un abbraccio a tutte
Anna

giovedì 19 marzo 2009

UN GILET PER LA MIA BAMBINA

Ancora!!!! Quattro post in quattro giorni: mi sono proprio montata la testa! Non credo avrò ancora molte idee per continuare a scrivere ma finché ho la vena...
Ma parliamo di cose serie. L'anno scorso avevo fatto un gilet ( ma si scrive così o gilè?) a maglia con il cappuccio per mia figlia che mi piaceva tantissimo, ma che lei non ha mai messo. L'altro giorno ho scoperto l'arcano: non avevo messo nessun tipo di chiusura davanti e lei non si trovava bene. Quindi ho preso il gilet, sono andata in merceria, ho comprato una cerniera e glielo cucita. Ecco fatto!!!
Davanti....

e dietro.... Così si vede la cerniera e il cappuccio....

E poi visto che eravamo in giro con la macchina fotografica, qualche foto della mia famiglia:
la figlia ed il marito....

il mio cane Horus....
e la gatta MacchiolinaIl cane e la gatta sono parte integrante della famiglia, prima loro poi io nel bacio della buonanotte della figlia, ma ormai sono rassegnata anche a questo.
Da ultimo, per rendervi partecipi di tutto, devo dire che questa mattina alle ore 8,00 mia figlia è partita per la Francia con la scuola per uno scambio culturale. Per quanto non la sopporto per la sua chiacchiera costante, lei sarà molto lontana e felice e io sarò in ansia per un'intera settimana (o almeno fino a quando sarà in viaggio in pullmann). Fosse per me non la farei andare da nessuna parte senza di me, ma lei, invece, è una vagabonda......
Ok! Passerà anche questa e lei tornerà contentissima: l'importante è questo!
Un abbraccio a tutte
Anna

mercoledì 18 marzo 2009

PREMIO E GIOCHINO

Maria Rosa del blog Puntocrocebiz ha messo a disposizione nel suo blog questo premio che io ritiro con grande piacere
E' sempre una gioia ricevere un premio ed anch'io lo metto a disposizione di tutte voi che seguite questo blog.

Sempre nel blog di Maria Rosa ho trovato anche questo giochino e allora via.... facciamo anche questo.
Si deve utilizzare la prima lettera del proprio nome per rispondere a queste 20 domande.
1. Il tuo nome: Anna
2. Una parola di quattro lettere: Arca
3. Un nome maschile: Andrea
4. Un nome femminile: Angela
5. Una professione: Agricoltore
6. Un colore: Arancione
7. Qualcosa da indossare: Anello
9. Un cibo: Arrosto
10. Qualcosa che si trova in bagno: Asciugamano
11. Un luogo: Albergo
12. Un motivo per essere in ritardo: Ancora la macchina in panne
13. Qualcosa che urleresti: Aiuto!!!!
14. Il titolo di un film: Anaconda
15. Qualcosa da bere: Aranciata
16. Un gruppo musicale: A-ha
17. Un animale: Airone
18. Il nome di una via: via Augusto Righi
19. Un tipo di macchina: Alfa Romeo
20. Una canzone: A te (Jovanotti)

Simpatico, anche se ho dovuto farmi aiutare in qualche risposta dalla figlia, io avevo dei vuoti completi..... CHE SCHIAPPA!!!!!
Un sorriso a tutte
Anna

martedì 17 marzo 2009

NUOVA COPERTA DI LANA

Come vi avevo accennato ieri ho cominciato una nuova coperta di lana, decisamente più piccola dell'altra. Sono solo sei colori e, siccome non avevo voglia di fare tanti quadrettini, ho pensato di fare sei strisce, una per colore ed ognuna con un motivo diverso. Ecco una piccola anticipazione.... Verde pistacchio, marrone, beige, lavanda, bianco ed azzurro. Ogni striscia viaggia per conto proprio perchè non sapevo quanti punti ci volevano per ogni motivo per ottenere la stessa larghezza, ma dovrei aver fatto bene. Saranno sicuramente da stirare, soprattutto quelli con le trecce che tendono a restringersi molto.
Ci vorrà del tempo, subirà sicuramente interruzioni di lavorazione, anche perché devo attendere i gomitoli che mi arrivano per posta e poi voglio fare anche altre cose, ma prima o poi arriverò in fondo anche a questa.....
Un abbraccio a tutte
Anna

lunedì 16 marzo 2009

UN PO' DI CHIACCHIERE....

Sono di nuovo qui e mi sento una sopravvissuta!! Veloce, veloce una spiegazione. Abito in campagna e vicino a casa mia c'è un capannone abbandonato (il proprietario è lo stesso da cui ho comprato la mia casa e non lo utilizza) e mio marito, muratore, ha pensato bene di utilizzarlo come deposito/rusco: tutto ciò che non sapeva dove mettere lo appoggiava lì dentro. Lunedì si è presentato il proprietario dicendo che dovevamo vuotarlo perché oggi cominciava dei lavori di ristrutturazione. Da mercoledì scorso abbiamo cominciato a lavorare, vero e proprio facchinaggio, tutti i pomeriggi per portare via tutta la roba buona, la mattina di sabato per portare la robaccia in discarica e domenica ultimo carico di ferro da portare oggi nella discarica dedicata al ferro. Abbiamo caricato 5 furgoni di roba. Ora mi sento come se avessi fatto la guerra: ho scoperto parti del mio corpo che non sapevo di avere.
Detto questo potete immaginare che questa settimana non ho fatto praticamente niente dei miei lavoretti, solo la sera un'oretta perché ero troppo stanca anche per sollevare le braccia. Ho iniziato un'altra coperta di lana, più piccola dell'altra, ma questo è un'altro discorso di cui vi parlerò nei prossimi giorni.
Da oggi spero di aver finito anche perché sono tutta un dolore e poi, come al solito, ho tanti lavoretti in mezzo che vorrei portare avanti... chissà se riuscirò a fare qualcosa...
Per ora vi saluto
Anna

domenica 8 marzo 2009

8 MARZO

Ciao a tutte, solo 5 minuti per augurare a tutte le donne una buona giornata e che siano tutte giornate buone

BUON 8 MARZO A TUTTE E UN ABBRACCIO FORTE

Antonella


venerdì 6 marzo 2009

PARTENZE

Ciao a tutte come potete vedere ogni tanto ci sono anche io, ma il pc non è uno dei miei amori viscerali quindi latito sempre un pò, comunque ora sono qui.
Volevo farvi vedere ciò che ho spedito alla mia abbinata per lo swap di Pasqua organizzato da Marzia



Non sapevo se la mia abbinata avesse l'usanza di appendere la corona per Pasqua però questa mi piaceva così tanto che ho pensato che potesse piacere anche a lei e ho fatto anche un uovo di polistirolo ricoperto, poi ho aggiunto delle ovette di cioccolata e ho cercato un biglietto pasquale. Spero che le piaccia tutto. Ora mi rimane solo da preparare lo swap un fiore per te, poi non so se parteciperò ancora ad altri swap, anche se mi piace tanto perchè così faccio cose che altrimenti non farei, ma c'è sempre l'incognita delle poste e visto che uno non l'ho mai ricevuto e di un'altro siamo rimaste in due che non hanno ricevuto ......
Comunque pazienza. Ora ho iniziato una maglia estiva però con le maniche lunghe, e un ricamo di una gheisha , richiesta di mia figlia, per un cuscino. Vorrei fare tante cose, ma il tempo è quello che è quindi tralascio sempre altre cose che mi piace fare, come ad esempio leggere, di solito lo faccio quando vado a letto ma dopo due o tre pagine crollo.
Bene vi ho tediato abbastanza quindi vi saluto , auguro a tutte un buon fine settimana, sperando nel sole.
Un abbraccio

Antonella






mercoledì 4 marzo 2009

UN PICCOLO SFOGO


Cavolo! E' già una settimana che non scrivo niente, ma è un momentaccio: sono inconcludente... Ho tutto pronto per fare una sacco di cose (modelli, tessuti e ricami vari) e poi niente!
La settimana scorsa ho fatto le pulizie di primavera (un po' in anticipo ma volevo darmi una mossa!), vetri, tende e tutto quanto non pulisco abitualmente, e poi venerdì io ed Antonella siamo andate a Vicenza, alla Fiera. Non c'era mai stata e potrei passare mezz'ora a parlarne, è stato entusiamente e ho comprato, comprato, comprato..... Mi sono divertita un sacco. Ora quindi ho accumulato ancora nuovi tessuti, nuovi modelli e nuove idee, ma non riesco a cominciare niente. Con tutto quello che ho speso sarà meglio concludere qualcosa!
Per non essere proprio morta, ho cominciato una nuova coperta di lana di 6 colori che non farò come l'altra a quadretti ma a strisce per cucire meno e non doverla foderare. Il trucco è che posso lavorare sul divano, ma è proprio necessario che mi dia una mossa altrimenti che creativa sono!!!!!!
Mah!!! Spero di riuscire a recuperare un po' di brio nei prossimi giorni perchè così non si può continuare. Mi alzo dal divano e vado alla finestra: piove! che noia! Spero che venga il bel tempo, chissà se riacquisterò un po' sprint... anche se poi non manca la voglia, manca solo l'azione: quando sto per iniziare succede qualcosa per cui abbandono l'idea e il qualcosa spesso è solo una scusa.....
Per lo stesso motivo non scrivo sul blog e non commento: mi siedo al computer, faccio un giretto nei vostri blog e poi niente!!! Cadavere!!!!
Sono certa che passerà, mi devo solo impegnare, ma abbiate pazienza se non mi sentite spesso!
Per ora un abbraccio
Anna