mercoledì 20 maggio 2009

ANNA: UNA BELLISSIMA FIORITURA....

Ancora qui, questa volta per farvi vedere una pianta del mio giardino. L'ho acquistata diversi anni fa, doveva essere un cespuglio ed ormai è alta più di due metri (l'anno scorso l'ho anche potata!!). Ogni anno fiorisce sempre più copiosamente e quest'anno mi sembra particolarmente bella.
Eccola...

dal lato dove i fiori sono già tutti aperti. Dall'altro lato deve ancora esprimersi.
Il fiore assomiglia allo scovolino che si usa per lavare le bottiglie: tanti filetti rossi con in cima un puntino giallo oro (con il sole splende!!!)

Se non si fosse capito non so come si chiama, ma è sicuramente una pianta resistente al gelo ed agli attacchi di cocciniglie e pidocchi vari: insomma è perfetta, non ha bisogno di niente. Per questo motivo è la pianta che preferisco del mio giardino, anche perché è quella più grande, alberi a parte, e quella che fiorisce in modo strepitoso. In verità ho anche molte piante grasse che hanno bellissime fioriture, ma questa è un'altra storia...
Un sorriso
Anna

5 commenti:

Valentina ha detto...

Anna, come si chiama questo splendore?!?!
Baci
Vale

Unknown ha detto...

Ma che bellezza!!! Passo a lasciarvi un salutino e vengo accolta da tutto questo colore! Se il buongiorno si vede dal mattino; questo sarà strepitoso! Un abbraccio a voi due!

la bottega di alex ha detto...

ciao bellissima la tua pianta. Ne ho anch'io una in giardino e ti assicuro che diventano a chioma larga e stupende ogni anno.

PuntoCroce ha detto...

Ma come è bella, piena di fiori...
aspetta che vengo a vederla da vicino!!!
Ciao
Maria Rosa

Cetty ha detto...

Si chiama Callistemon e io me la godo da 15 anni, sempre generosa di fiori e colori com'e'.
Baci
Cetty