martedì 17 gennaio 2012

ANNA: IL ROTOLO CON LA NUTELLA

Succede sempre: vagabondo per ore nei blog spaziando fra moltissimi argomenti, (ricette, hobby, generi vari....) tutto mi incuriosisce e tutto mi attrae; passo ore così e devo mettere un timer altrimenti arriva l'ora di cena e io non ho combinato nulla, ho solo sbirciato in casa d'altri....quindi ormai mi do un tempo limite, oltre il quale il computer si spegne e basta, quel che è fatto è fatto.
E' così che girovagando qua e là ho trovato la ricetta del rotolo con la nutella e sono immediatamente partita all'attacco: copiata e preparata. (l'ho preso dal blog Ricette di cucina , una fonte attendibile, per quello che ho provato io...)
La famiglia ha molto apprezzato perchè l'impasto poco dolce bilancia la dolcezza della nutella... insomma in casa mia piace, quindi ecco la foto e l'elenco ingredienti (per la ricetta completa vi rimando a quella originale)

C'è la pellicola da cucina perchè secondo me si secca molto velocemente, quindi lo tengo coperto.
INGREDIENTI:
220 gr. zucchero
5 uova
100 gr. fecola
50 gr. farina 00
1 bustina di vanillina
E POI..... nutella a volontà, l'ingrediente fondamentale!!!!

Quindi, alla faccia della dieta, NUTELLA, per scaldarci in queste fredde giornate
Buon inverno a tutte

3 commenti:

LAURA ha detto...

Ciao, ma quante cose fate.....
Vi seguo e se vi fa piacere passate a trovarmi.
A presto

elly ha detto...

Se ti lasci prendere la mano dal rotolo alla nutella... non ci rinunci più!!! Complimenti. ti è venuto prooooprioooo beneee!

ELENA ha detto...

oddioooooooooo lo adoro il rotolo alla nutella ... l'unico imprevisto è che mangiandolo viene il rotolo anche sulla pancia ahahahahahaahhhahah Però bisogna dirlo, una volta ogni tanto è la bontà divina. Complimenti per il blog, ti seguirò sicuramente e se ti va passa da me