mercoledì 2 settembre 2009

ANNA: SETTEMBRE

E' arrivato settembre e con questo mese finiscono le vacanze, almeno per la mia famiglia, visto che io sono a casa tutto l'anno. Il marito riprende la sua solita routine, ma la figlia, quest'anno, avrà un grande cambiamento nella sua vita. Comincia la prima superiore e quindi.....
Abitando circa alla stessa distanza da due città abbiamo scelto di mandarla a scuola a Bologna perchè lì abitano entrambe le nonne, ma comunque dovrà alzarsi la mattina all'alba per fare una trentina di km ed arriverà a casa nel pomeriggio innoltrato: avrà il suo bel da fare. In più cambiano tutti i compagni di classe e dopo 8 anni con le stesse persone anche questo sarà un bel cambiamento. La scuola l'ha scelta lei, naturalmente, e spero che almeno questo la stimoli ad impegnarsi con lo studio che non è certo il suo punto di forza.
Insomma è settembre e la vita cambierà molto ma per il momento penso che sono contenta perchè almeno finirà questo caldo che mi sta distruggendo: non c'è la faccio più!!! Certo non vorrei venisse freddissimo ma se proprio devo scegliere con questo caldo mostruoso quasi quasi....
Intanto io continuo i miei lavoretti. Ho fatto una sciarpa che non ho potuto finire, mi mancano un paio di gomitoli, ed ora ne' sto facendo un altra: mi preparo proprio per l'inverno. Sto tentando di togliere di mezzo gomitoli ed altre cose che ho comprato per diversi lavoretti e poi ho appoggiato lì, come al solito, in attesa. Chissà se è la volta buona!!!
Mi sono anche accorta che questo mese il nostro blog compie un anno. Alla fine di settembre dell'anno scorso Maria Rosa del blog Puntocroce.biz ha deciso di farci questo regalo. Da allora abbiamo conosciuto un sacco di ragazze simpatiche e disponibili, ma soprattutto delle creative incredibili, con abilità sempre diverse ma unite da un unico interesse: fare sempre qualcosa di speciale con le proprie mani. Sono proprio contenta di essere entrata in questo mondo che, anche se solo virtuale, mi accolta a braccia aperte.
Anna

2 commenti:

mayflayer ha detto...

Auguri per tutto ,per tua figlia,per il blog,passa da me hai un regalo da ritirare,baci patrizia

Dori ha detto...

un grosso in bocca al lupo per tua figlia e auguri per il compleanno del blog.
ciao Dori