sabato 17 gennaio 2009

VI CHIEDO UN CONSIGLIO....

Ecco!!! Finalmente ho finito di mettere insieme tutti i quadrati della coperta di lana e questo è il risultato

e qualche dettaglio....


Tanti quadretti lavorati in modo diverso con colori diversi: è stato divertente all'inizio, ma non ne potevo più.
Ora però mancano le rifiniture.
Sul roverscio ho un disastro di fili e quindi devo trovare un modo per nasconderli. Pensavo ad una foderatura, magari con un telo in pile, ma poi devo fare un bordo all'uncinetto e non so come farlo sul pile.
Avete dei consigli? Se qualcuna di voi ha qualche idea mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, o cosa fareste voi.
Aspetto con trepidazione le vostre idee....
Un abbraccio
Anna

6 commenti:

PuntoCroce ha detto...

Accipicchia Anna, hai terminato la coperta!!! E' bellissima, veramente molto bella!!
Se vuoi inserire il pile prima fai un orlo a punto festone, dopo ti puoi attaccare con l'uncinetto per chiudere il tutto... questa è la prima cosa che mi viene in mente, comunque ci penserò...
un bacione
maria rosa

Dori ha detto...

io farei il bordo all'uncinetto sulla coperta e solo dopo fodererei con il pile, lasciando fuori il bordo.
buona domenica Dori

milena ha detto...

l?idea di Dori è buona oppure potresti mettere il pail e chiudere ,mettendo a cavallo uno sbiego di lana o di ciniglia, sono più resistenti e belli da vedere.Ottimo lavoro affettuosamente Milena A.

Valeriacrea ha detto...

Davvero bella! Io non sono un'esperta, ma ho un plaid in pile rifinito all'uncinetto e ho visto che sono stati fatti dei buchi con un punzone per far passare la lana da "uncinettare", è molto carino da vedere, potresti fare così!

Unknown ha detto...

io adoro queste coperte!!!
ciao un bacione!!!

IL Cielo di Praga ha detto...

grazie