E mi pare quasi incredibile da dire ma sono riuscita già a finire la prima tappa del sal: dove tagliare i tessuti e fare i ricami per le tasche esterne e questi sono i ricami.
Davanti
dietro
entrambe insieme, perchè il tessuto è unico, come richiesto
La lettera, forse qualcuna di voi l'avrà riconosciuta, è di Parolin.
Il rovescio, invece, è tutta un'altra storia, grande lavorazione: ho preso da una rivista tre ricami colorati con questi oggetti e li ho fatti monocromo, come la lettera: li ho disposti come vedere in gruppo. Finito il lavoro erano tre cose piazzate lì, non mi soddisfacevano, quindi ho preso carta, compasso e matita, ho fatto un cerchio della misura che mi serviva e poi ho creato il ricamo sulla falsariga della lettera, stesso ramo con foglie, e ricamato saltando le parti degli oggetti. Sono contenta del risultato, mi piace molto, e in più è molto personale, elaborato da me.
Ricamo in rosso scuro violaceo sul tessuto ecrù che gli da' un aria un po' vecchia, come i ricami di un tempo.
Il tessuto con cui realizzerò la borsa è fiorato bordeaux in tinta con il filo del ricamo, poi vi farò vedere con l'avanzamento dei lavori.
Come sempre le foto non si posso guardare ma metteteci un po' di fantasia, il risultato non è male, anzi, io sono molto contenta ed attendo con trepidazione le prossime tappe sperando di essere in grado di realizzarle.
Alla prossima
un sorriso
4 commenti:
wow, che bellissima idea quella del ricamo sul retro! e poi io adoro parolin, per cui approvo la scelta ;) kati
wow, che bel lavoro che hai fatto!!! io non riesco ancora a decidermi su cosa ricamare!!!!
Clelia
stupendi e bravissima tu a completare lo schema. Mi piacciono moltissimo!
bravaaa
molto bello
siamo compagne di sal
:P
Posta un commento