sabato 12 settembre 2009

ANNA... ANCORA SCIARPA

Sono riuscita a finire l'ultima sciarpa in programma per mia figlia. Credo che per un po' abbandonerò il soggetto, ne' ho già fatte anche troppe per due (io e la figlia) che le usano molto poco!!!.
Questa però è veramente speciale: il filato bordeaux (nelle foto sembra rossa!!!) è una specie di retina arrotolata che va srotolata lavorandola e infilata nel ferro solo in parte creando così l'effetto frangina. Non so se ho spiegato bene ma le foto come sempre fanno schifo quindi lascio alla vostra fantasia capire il risultato. Questo filato da uno spessore piuttosto consistente al tessuto percui la sciarpa non è molto larga ma risulta comunque molto avvolgente, in più mia figlia l'ha voluta lunghissima percui si può rigirare più volte intorno al collo, anche se secondo me non serve.

Spero piaccia a voi come è piaciuta a me, se a qualcuno interessa posso darvi la marca, quando l'ho comprata mi hanno detto che è una novità!!!
Un sorriso
Anna

1 commento:

Valeriacrea ha detto...

Ciao, complimenti per la sciarpa! Io sto cercando lo schema per realizzare un completo di sciarpa e cappello da donna, con lana normalissima e ferri altrettanto normali (non ferri tondi o gioco di ferri, per intenderci), voi che siete così brave con la maglia, avete qualche schema da segnalarmi? Il cappello deve essere una semplicissima calottina e la sciarpa liscia o al massimo a coste, niente di complicato o lungo da eseguire! Se vi va, ho lanciato un nuovo swap natalizio sul mio blog...
A presto!
Valeria