lunedì 13 giugno 2016

CARTOLINE DI VIAGGIO....

Ciao a tutte, ogni tanto compaio, povero blogghino abbandonato....in questi mesi sono stata anche in vacanza...un fine settimana lungo a Budapest e tre giorni interi a Barcellona... vi posto qualche foto...
IL lago Balaton a Siofock, l'azienda dove lavora mio marito ha aperto una fabbrica là e il venerdì c'era l'inaugurazione, e così siamo partiti in macchina il giovedì, io l'ho aspettato in albergo la mattina perchè non spiccico una parola di inglese  e quindi andare in giro da sola ....non me la sono sentita...poi pomeriggio abbiamo fatto un giro sul lago e siamo ripartiti per Budapest.
Questo è il bellissimo palazzo del parlamento, meraviglioso!!! Devo dire che tutta Budapest è meravigliosa, mi avevano detto che era bella ma non me l'aspettavo così ...bella!!






 Mi sono proprio innamorata di Budapest!!
La domenica siamo tornati a casa..... poi siamo ripartiti il mercoledì sera... viaggio già organizzato da tempo, destinazione Barcellona!!Altra città spettacolare, anche se l'arrivo è stato un pò...traumatico... siamo arrivati alle 22,30 che pioveva, in un aereoporto dove non si trovava, ovviamente nemmeno una scritta in italiano, nessuno che parlasse inglese, mio marito non ha voluto prendere un taxi, ma andare con la metro....insomma avevo un nervoso che me lo sarei mangiato!!! Finalmente abbiamo trovato un ragazzo che parlava inglese e che molto gentilmente ci ha detto dove dovevamo andare e quale metro prendere. Siamo arrivati in albergo alle 23,45 bagnati perchè ovviamente non avevamo l'ombrello... e la mattina dopo .....diluvio!!! e così che fai? In albergo ci hanno dato un ombrello e con quello abbiamo deciso di andare a visitare Casa Batlò al coperto....peccato che abbiamo dovuto fare 40 minuti di coda sotto la pioggia con la gente che ti sgocciolava gli ombrelli addosso....vabbè per fortuna quando siamo usciti c'era il sole!! Ora qualche foto....
Casa Batlò fuori


 e dentro, Bellissima Gaudì era veramente un artista!!! Ma in tutta Barcellona si vede l'impronta di Gaudì!!

La Sagrada Familia...... che spettacolo!!! Anche qui la mano di Gaudì... è ancora incompiuta ma è una meraviglia!!! si rimane a bocca aperta




Questa è la cattedrale....non mi ricordo più il nome, molto bella anche questa

Infine il villaggio olimpico.... veramente ci sono tantissime altre cose che abbiamo visto ma ho le foto sul cellulare e non le ho ancora scaricate.... E così ne ho approfittato per prendere dei ditali per la mia collezione. Bene per il momento vi ho già annoiato a sufficienza....
Alla prossima
Un abbraccio
Antonella

3 commenti:

gloria. ha detto...

Grazie ancora x questo viaggio virtuale....

macramè modena ha detto...

Bellissima sia Budapest che Barcellona, io amo Gaudì!
Grazie per il bel reportage!
buona domenica
sabrina

barbara4stagioni ha detto...

Davvero bellissimo questo viaggio. Molto bella Budapest.
Scusa il ritardo con cui commento...ma ho trovato l'ora giusta per viaggiare nei vari blog.
un abbraccio Anto