sabato 12 dicembre 2009

ANNA: COMPLEMESE PER ME

Si perché, anche se quando ci penso non ci credo, posso dire con molta fierezza che è già un mese che non fumo e non ne sento la mancanza anzi, quando i miei amici fumano, io mi vanto con me stessa di aver smesso.
Tutti mi hanno chiesto come ho fatto ma io non lo so: mi sono alzata una mattina (10 novembre) ed ho acceso la solita prima sigaretta; ero un po' ammalata (da brava fumatrice un po' di tosse non mi ha mai fermata) ma quella mattina la sigaretta mi ha dato particolarmente fastidio tant'è che lo spenta subito e per il resto della mattinata ho avuto paura di accerne un'altra. Un'ora tira l'altra ed è venuta sera. Vi assicuro che quando è arrivata la prima sera mi è sembrato un miracolo ma ci ho finalmente creduto: potevo smettere!!!!
Tante volte ho resistito qualche ora in questo tentativo ma quel giorno non so cosa è successo. L'unica variabile, non so se fondamentale, è che avevo anche letto il libro "E' facile smettere di fumare se sai come farlo...". Non so se è stato quello, lo avevo letto quasi un mese prima, o se finalmente il mio cervello si è messo a funzionare autonomamente dalla sigaretta, fatto sta che ora sono molto molto fiera di me stessa: il marito fuma e gli amici fumano ma io non sono ne attirata ne infastidita, sto bene e sono contenta.
Cosa dire? Quasi quasi mi cambio da sola la data del compleanno, anzi no, due compleanni con due regali: una è la nascita e una è l'inizio della vita senza sigaretta, il 10 novembre.
Io sono molto scaramantica per cui ho paura ha fare affermazioni definitive ma non vedo cosa dovrebbe succedere per convincermi a ricominciare quindi sono sicura: NON FUMERÒ MAI PIÙ!!!!
Un grandissimo sorriso
Anna

6 commenti:

stella ha detto...

Complimenti davvero!
Senza sigaretta io rieco a stare ore, ma giornate intere no.

Dori ha detto...

brava, brava, brava bravissima!! avrei voluto cantartela ma va bene anche così per un successo del genere!
buon we Dori

IL Cielo di Praga ha detto...

congratulazioni....è lo spirito giusto!!!fumare fa male molto male...bravissima.un bacio

vanda ha detto...

Bravissima io sono riuscita sono ex quindi ci riuscirai anche tu ricomplimenti.........

Valentina ha detto...

Complimenti davvero a tutte e due!
e anche AUGURI per questo Natale e per una vità sempre più serena.
Un abbraccio
Vale

Vale ha detto...

Anna, ma lo sai che è andata così anche per mio papà?? Ha letto quel libro e dal 4 luglio non fuma più, all'inizio è stato facile, ora è un po' più dura, ma sta resistendo e non credo che ricomincerà. E ti assicuro che era un fumatore da un pacchetto e mezzo al giorno!! Complimenti anche a te, è una cosa bellissima!!!
Vorrei avvisare Antonella che il suo pinkeep per me è arrivato, è bellissimo, il suo è in viaggio e spero che la neve non lo faccia tardare troppo.
Buon Natale a tutte e due con affetto, Valeria