lunedì 27 aprile 2009

ECCOMI DI NUOVO

E' un po' che manco, ma ero impegnata con varie cose.
Per cominciare ho qui a casa la ragazza francese corrispondente di mia figlia e quindi la settimana scorsa l'ho passata a fare spazio per lei: nella camera e nell'armadio. La nostra casa non è molto grande ed è tutto predisposto per una figlia sola per cui persino il letto in più è in prestito. Insomma è qui da venerdì sera e in tre giorni la camera di mia figlia è già un accampamento, ma l'importante è che si divertano, il resto..... pazienza.
Ora, invece, parliamo di cose serie. Sono ad un buon punto con la tovaglia a filza e così ho deciso di farvela vedere: mi piace un sacco e non vedo l'ora di finirla!

Manca parte del ricamo centrale e poi tutto l'orlo giorno ma mi sembra che renda già abbastanza bene.
Nel frattempo ho fatto un esperimento: non so se ricordate ma avevo già tagliato un altro pezzo di stoffa per fare questa tovaglia per poi scoprire che non riuscivo a ricamarla come pareva a me. Così ho meditato cosa farne e questo è il risultato:

Cosa ve ne pare? Era bianca e l'ho tinta mettendo gli elastici. Ho pensato di farne ugualmente una tovaglia, sicuramente meno impegnativa dell'altra, ma mi sembra simpatica, e poi se mi stanco dell'uso tovaglia posso sempre riciclarla in un altro modo....

Insomma questo è un piccolo aggiornamento tanto per farvi sapere che non mi scordata di voi e che continuo a lavorare, anzi che lavoro tanto che ho poco tempo per stare al computer.
Un saluto a tutte
Anna

2 commenti:

Dori ha detto...

Belle tutte e 2, una più raffinata l'altra più da battaglia (io chiamo così le tovaglie per serate con amici). Complimenti
Dori

PuntoCroce ha detto...

Bellissime le tue tovaglie!!!
Quella a punto filza poi...
complimenti!!!
ciao
Maria Rosa