sabato 31 dicembre 2011

ANNA FELICISSIMO 2012

E con questo post auguro a tutte voi che ci seguite sempre e d anche a chi passa per caso un nuovo anno ricco di novità e di amore, ma soprattutto un anno che possa realizzare tutti i desideri!!!!
BUON ANNO NUOVO
Un sorriso ed un grandissimo abbraccio
ANNA

martedì 27 dicembre 2011

ANTONELLA:PRIMI REGALI DI NATALE

Ciao a tutte e Buon Natale, dopo un periodo di latitanza dovuto alla preparazione dei regali rieccomi, a mostrarvi cosa mi ha impegnato tanto, anche se non sono riuscita a fare tutto quello che volevo.....

queste borse in feltro le ho preparate una per mia sorella Annamaria, una per mia cognata Carla e la terza per Anna, da cui ero andata a far vedere cosa avevo fatto e non ero per niente soddisfatta del risultato, ma lei mi ha detto che era bella e originale e che le piaceva molto, e così ho deciso di regalargliene una, e devo dire che alla fine ero contenta anche io perchè mi piacevano.....


queste sono le altre due fatte invece ai ferri, foderate, e messa una chiusura, una per l'altra mia sorella Nicoletta e per l'altra cognata Simona. In realtà volevo mettere un fiore fatto a macramè come decorazione, ma non sono riuscita a capire come dovevo fare, ma non rinuncio, ci riproverò perchè e una lavorazione che mi piace molto....
Per ilo momento è tutto, ho qualcos'altro da farvi vedere ma lo rimando alla prossima volta. Spero che abbiate passato un buon Natale e S. Stefano, noi ci siamo abbuffati come solito, e ora dobbiamo recuperare in preisione del cenone dell'ultimo dell'anno!!!!!
Un abbraccio a tutte
Antonella

lunedì 26 dicembre 2011

ANNA: SANTO STEFANO


Si sente che questo primo round di feste si sta chiudendo: la parte più giovane della famiglia è andata al cinema, i nonni giocano a carte e "quelli di mezzo" sono abbandonati qua e là sui vari divani e poltrone, in un vago tentativo di recuperare sonno perso e abbondanti mangiate.
Sono nel salotto dei miei suoceri a riesco finalmente a rubare il "mio" portatile a mia figlia (come dicevo, è andata al cinema...), intorno a me quasi tutto tace, un po' di tv in sottofondo, e riesco a scrivere queste due righe.
La notte di Natale abbiamo battezzato la mia nipotina Giada ed è stata una bella cerimonia, compresa nella messa di mezzanotte: la bambina è rimasta sveglia tutto il tempo, appena "chiacchierina" non ha mai pianto, quindi tutto è andato bene.
Il pranzo di Natale e tutti gli altri pasti sono stati a dir poco abbondanti e credo di aver preso almeno un paio di chili: ora dieta stretta per prepararsi al cenone di Capodanno!
Nei prossimi giorni vi mostrerò qualche foto di queste giornate, per ora vi saluto facendovi ancora gli auguri, tanto non sono troppi.....
Un sorriso

venerdì 23 dicembre 2011

ANNA BUON NATALE!!!!!!

E quindi ci siamo..... finalmente tutto i preparativi si sono conclusi e il grande giorno è arrivato: con la vigilia di Natale comincia la prima maratona "mangereccia" (che quest'anno corrisponde anche ad un week-end lungo) e quindi a tutte voi auguro un fantastico Natale circondare dalle persone che più amate!!!!
Anna

mercoledì 21 dicembre 2011

ANNA: LE ULTIME CORSE

Ormai ci siamo!!! Gli ultimi giorni prima di Natale stanno scorrendo alla velocità della luce e le cose da concludere sono ancora tante... 
Preparare per i pranzi o le cene varie, i regali (acquistati o preparati con le proprie mani), le decorazioni della casa: tante piccole cose che singolarmente sarebbero semplici o addirittura divertenti, tutte insieme ci riducono "alla frutta". E poi arrivano i giorni di festa che se passati a casa propria sono comunque un lavoro, bellissimo ma sempre lavoro.
Eppure siamo sempre qui  a darci da fare per realizzare tutto quello che serve ed anche qualcosa in più perchè siamo fiere delle nostre famiglie riunite, delle nostre creazioni (sia hobbistiche che culinarie) e di queste meravigliosi giorni di feste che almeno ci permettono di  restare a casa dal lavoro e stare insieme ai nostri cari!!!
E quindi, forza, ancora un piccolo sforzo, ormai il grosso è fatto ed abbiamo solo il tempo per concludere quanto abbiamo in sospeso sperando che tutto vada come abbiamo sperato ed organizzato!!!
Perchè il sorriso di un bambino è sempre meraviglioso.....

giovedì 15 dicembre 2011

ANNA: IL GUFETTO

Sono finalmente riuscita a finire il Sal di Lella "Il gufo e la farfalla" e questo è l'ultimo nato, il gufetto:
E per riassumere queste sono le due farfalle

Questo è tutto per questo sal. Sono molto grata a Lella per avermi insegnato questa tecnica che mi ha sempre incuriosita ma che non avevo mai tentato: ora sono capace e questo grazie a Lella!!!!


Ho preparato tutti i regali (4 cognate e 1 sorella in stock: tanti colori per lo stesso oggetto così nessuno litiga....) e ho fatto tortellini per casa di mia suocera: sono arrivata a kg. 9 in due giorni e pensare che quest'anno neanche ci sono a mangiarli!!!!!!
Ora devo finire le bomboniere per mia nipote Giada che sarà battezzata la notte di Natale, quindi anche queste sono da finire entro la prossima settimana!!!!
Sono così stanca che quasi spero che a Natale nevichi forte o geli tutto così da non potermi muovere da casa, così finalmente mi riposo......
Un sorriso

martedì 6 dicembre 2011

ANNA: E' QUASI NATALE!!!!

Il giorno di Natale si avvicina sempre più e sembra che il tempo scorra sempre più in fretta. Quest'anno ho tentato di prepararmi per tempo: i regali sono quasi tutti pronti, sia quelli acquistati che quelli fatti da me. Ho dovuto acquistare l'albero nuovo (quello dell'anno scorso era stato cestinato, era ormai bruttissimo, con tutti i rami spogli e "caduti" verso il basso) e sto già lavorando per le decorazioni di casa, soprattutto nuovi acquisti perchè non credo riuscirò a produrre niente di nuovo con le mie mani.
Ho fatto un'altra borsa-fasciatoio su ordinazione ma non ho fatto foto prima di spedirla quindi non è visibile (ho chiesto a Chiara se mi mandata qualche foto, chissà!!!).
Sono ancora al lavoro per i sal: lo scialle della nonna e il gufo hardanger di Lella, il Sal d'Autunno e The big round zipper, ma sembra che niente vada avanti, devo avere il "blocco della ricamatrice"!!!!!
In pratica mi sento un po' inconcludente: se non vedo la fine di qualcosa mi pare di non fare niente!!!!
Torno quindi velocemente al lavoro, vi lascio un saluto scattante, come devono essere le mie mani!!!
Un sorriso

giovedì 1 dicembre 2011

ANTONELLA: AGGIORNAMENTI SAL

Ciao a tutte, come state? E' un pò che non faccio post, ma sono alle prese con i regali di Natale e quindi fino a che non li ho finiti, non ho niente da farvi vedere. Però ho portato avanti qualche sal a cui partecipo e anche uno swap, che ho già pronto e domani spedisco, ma quello fino a che non arriva a destinazione è top secret. Intanto vi faccio vedere i sal


questo era il sal di Lella Il gufo e la farfalla, la prima farfalla l'avevo già postata, qui ho ricoperto due scatoline di metallo, di quelle delle caramelle, che avevo tenuto, e i due ricamini ci stavano proprio bene.

Questa è invece quella che io ho scelto come prima tappa del sal Big Round zipper orghanizzato da Laura, l'altro sal l'ho un pò abbandonato, ma appena posso mi ci rimetto.
Bene per il momento vi saluto, un abbraccio
Antonela