giovedì 29 settembre 2011

ANNA: A CHE PUNTO SIAMO?

Eccomi ad aggiornare...ma non posso mostrare quasi niente!
Il Lo sciallino della nonna di Lella è a metà strada, quindi un segreto.
Il Sal di Lella Il gufo e la farfalla è a metà, segreto.
Il Sal di Laura The big round zipper non l'ho ancora iniziato: ho preparato il tessuto, ho un certo numero di matassine ma mi manca qualcosa: fatto l'ordine aspetto la consegna.
Quindi rimane il Sal di Clelia Sal d'autunno - ricamiamo con R.P.: per questo almeno posso farvi vedere qualcosina, un po' ho già fatto
in realtà sono già più avanti ma questo è quello che ho fotografato. Ho visto che qualcuna della partecipanti ha già finito, incredibile!! Io ho appena iniziato!!!
Mi piace molto come sta venendo, il contrasto fra il bordeaux del filato ed il giallo del tessuto.
Per ora è tutto

lunedì 26 settembre 2011

ANTONELLA: COMPITO PER LE VACANZE FINITO!!!

Ciao a tutte, è un pò che latito, e quindi ho alcune cosine da farvi vedere...questo è il sal compiti per le vacanze organizzato dalla bravissima Lella, devo dire che con le sue spiegazioni è molto facile imparare tecniche nuove....
questo è un sacchetto porta asciugamani che ho fatto per il mio nipotino per andare a l'asilo, su richiesta di mia cognata. Adesso sto facendo altri sal, ma non ho fatto ancora foto e sto facendo un centrino,mi manca poco e poi l'ho finito così poi vi faccio vedere.
Bene per ora è tutto, un abbraccio
Antonella

domenica 25 settembre 2011

ANNA

Questa sarà una settimana un po' lunga: la mia "bambina" (se sapesse lei che la chiamo così!!!) è partita oggi per l'Inghilterra: una settimana in college a studiare matematica e diritto in inglese. Tutto il tempo che lei a passato in volo io l'ho passato ad aspettare che mi dicesse che era arrivata: chi ci arriva a domenica prossima quando tornerà??
In realtà le ho chiesto solo di pensarmi ogni tanto e mandarmi un "OK", così so che è a posto: ho chiesto troppo?
Sono una mamma un po' apprensiva (e con l'età sto anche peggiorando....si vede???), ma lei è in Inghilterra, non proprio dietro l'angolo!!!

In verità sono contenta che lei giri un po' il mondo e faccia tante esperienze diverse (tant'è che spendo un sacco di soldi per mandarla via) ma una cosa è la testa, altra cosa il cuore.....
Buona settimana

giovedì 22 settembre 2011

ANNA: ANCORA BOMBONIERE

E questa è la mia ultima fatica: le bomboniere per la cresima di mio nipote Simone che il 9 Ottobre farà la cresima. Ho preparato tutti i centrini all'uncinetto a febbraio ma un mese fa a mia cognata è venuto in mente che forse non bastavano e quindi ricerca tutto, cotone (da comprare), istruzioni e uncinetto, e ricomincia per farne 3 che di fatto sono poche ma quando non ne hai voglia e quando il lavoro è più lungo di quanto non sembra, diventato tantissime. Poi la caccia ai fiori: non ho trovato quello che volevo io, i fiori secchi quest'anno non sono di moda....
Ma, come dicevo, finalmente le ho finite e le ho anche consegnate così non è più un problema.
In più mi ha chiesto di stamparle qualche bigliettino invito per gli amici ed anche per questo sono un po' impazzita, la stampante non voleva prendere il cartoncino.
Alla fine tutto fatto e questo è il risultato:
il centrino
la bomboniera finita
Un sorriso

lunedì 19 settembre 2011

ANNA: SAL D'AUTUNNO GLI INIZI

Ok, appurato che mi ero iscritta non avevo ancora fatto assolutamente nulla se non acquistare delle matassine di cotone per il ricamo.
Perciò giovedì vado con Antonella a Ferrara a caccia di una tela Aida un po' diversa, magari colorata, ma abbiamo iniziato la giornata trovando il nostro negozio fornitore chiuso: cominciamo bene!!!!
Proseguiamo quindi la nostra ricerca alla cieca; non conosciamo altri negozi del genere ma ci proviamo. In una stradina troviamo un negozio di colori e carta, feltro ed altre chicche, veramente bellissimo: entriamo per curiosare e chiacchierando (e quando mai!!!!) la proprietaria ci indica una merceria sulla stessa strada più avanti. E quindi via, proseguiamo e finalmente lo troviamo: tela aida solo bianca e rossa, altre tele ricamabili, qualche dama e persino (per noi incredibile!) la tela Hardanger. Quindi Aida bianca, Hardanger e di corsa alla macchina, scade il parcheggio.
Ora nel weekend devo tingere la tela Aida e ricomincia la tragedia: prima il Karkadè (uno strano colore che non mi piaceva affatto), poi il vino rosso (un colore rosso grigio, pareva proprio sporco). Bagno nella candeggina e siamo di nuovo bianchi. Domenica pomeriggio ultimo esperimento: o la va, o la spacca!!!
Paprika e curcuma, la casa tutto un profumo e questo è il risultato

Io sono più che contenta, anche se probabilmente devo cambiare il colore del cotone: l'ho comprato verde chiaro e credo si vedrà poco, devo provare.....
Vi rimando al prossimo post per l'ultimo lavoro concluso: le bomboniere per la cresima di mio nipote che sarà il giorno 9 ottobre: finalmente le ho finite e le consegno, non le posso più vedere è da febbraio che mi girano per casa....
Un sorriso

lunedì 12 settembre 2011

ANNA: UNA PRECISAZIONE...

Nel post del sottolii vi ho raccontato del mio esperimento più o meno copiato ma non ricordavo dove.
Ora la gentilissima Milù del blog Milù, di tutto di più! mi ha confermato di averli fatti anche lei con il pomodoro, quindi è da lei che li avevo visti!!!!
Dirò di più: vado ora a vedere e trovo la ricetta per una merendina davvero sfiziosa; non ho lo stampo a fetta ma ho quello per maffin, quindi credo che copierò ancora.
Un consiglio: andate a vedere il suo blog, mi viene sempre l'acquolina in bocca!!!!
Ora scappo perchè, a grande richiesta, sto ripreparando quegli straccetti e non vorrei bruciare tutto!!!
Un saluto

mercoledì 7 settembre 2011

ANNA: HARDANGER ED ALTRI SAL

Ho approfittato del Sal di Lella "Hardanger: un lavoro per le vacanze" per provare questa tecnica nuova che mi affascinava da tempo. Avevo già acquistato diverse riviste ed un manuale sull'argomento ma non avevo mai azzardato il tentativo (anche presa da altre attività ed in dubbio sulla riuscita!!!).
Ed ecco che, con la scusa del Sal, ho cominciato.... Ritengo di poter essere soddisfatta del risultato, anche perché il lavoro era relativamente facile e soprattutto piccolo. Ci sono sicuramente dei difetti ma in foto voi non li potete vedere quindi... ve lo vendo per perfetto!!!!

E, visto che si parla di Sal, vi comunico che mi sono iscritta a due Sal di punto croce:
"Sal d'autunno - ricamiamo con R.P." organizzato da Clelia, per cui ho deciso di ricamare "Il Bosco"

Riuscirò a stare dietro a tutto???
Vado con la speranza