E con questi credo di aver finito la produzione estiva... Ho preparato peperoni grigliati, peperonata, melanzane grigliate, zucchine scottate in acqua e aceto e insaporite con erbette, fagiolini e qualche vaso di passata di pomodoro (quando i pomodori diventano troppo rossi...). Ho preso qualche cipolla tropea per metterle in vasetto ed ho fatto per un amico delle cipolline sempre sott'olio.
Ora direi che mi fermo, anche perché sono stanca di cucinare. Se a qualcuna è interessata alle ricette sono a disposizione (alcune sono esperimenti non ancora assaggiati, altre sono ricette consolidate negli anni...)
Sono "STRACCETTI AI PEPERONI" con una modifica: nella ricetta originale c'era anche il pomodoro che io non ho messo. Ho messo in padella cipolla tagliata sottile (Tropea!!!) e peperoni a listarelle(dall'orto!!); saltati velocemente con un po' di olio per non cuocerli troppo, ho aggiunto gli straccetti di manzo, anche questi cotti il minimo indispensabile. La carne rimane morbida e la cipolla e i peperoni sono ben definiti, si distinguono in bocca....
Un po' di sale (poco perché fa male!!!!), pronti e via!!!!
Un saluto a tutte