giovedì 27 maggio 2010

E QUANDO SE NE VOGLIONO ANDARE.......

Ciao a tutte, c'era un film, che non ho visto, anzi era mi sembra una serie televisiva, che parlava dei figli che non se ne vogliono andare da casa dei genitori, nel mio caso invece mio figlio ha detto che entro la fine dell'anno vuole andare a vivere per conto suo. Matteo, anni 25 alla fine dell'anno, è già da un pò che diceva che voleva andare a vivere per conto suo,ora che non c'è più la nonna, e la casa è vuota. La prima cosa che gli ho detto è stata "ma stai così male a casa con la mamma?". Però pensandoci io alla sua età ero già sposata, ma si sa i figli anche se grandi sono sempre i tuoi bambini.
Comunque dopo le ferie comincerà a imbiancare poi comprerà i mobili e si trasferirà.
Dopo un pò di tristezza cambio argomento, volevo mostrarvi alcuni dei miei lavoretti,non so neanche più dove sono arrivata, ma cominciamo con questo




uno dei tanti cuscini che ho in mente di fare per rinnovare quelli che ho, fatto a punto filza, devo dire che in foto non rende molto,



questa invece è la maglietta che ho fatto un pò di tempo fa, ora sto ultimando il giacchino da mettere sulla canottiera che ho fatto, sempre ai ferri, e quando l'avrò finito vi faccio vedere tutto.
In più ho iniziato un lavoro con cui mi stò cavando gli occhi, già non sono occhio di lince, ma penso che comprerò un lente di ingrandimento, altrimenti non ce la farò mai, ho avuto la brillante idea di fare un copriletto ricamato, ho scelto il punto filza, molto più veloce del punto croce, e mi sembrava che il tessuto che avevo comprato si vedessero bene i fori, peccato che quando ricamo mi si incrocino gli occhi da tanto sono piccoli i.
Bene per ora è tutto, vi saluto con un abbraccio
Antonella

martedì 25 maggio 2010

ANNA E LA MARMELLATA

E ancora una volta si parla di altro, perchè i miei lavoretti creativi vanno un po' a rilento quindi niente da dire.
Ho fatto le foto ad una mia pianta grassa che comincia ora a fiorire e finisce quando c'è la neve, un vero tripudio, una grande soddisfazione. Ormai che c'ero vi mostro anche la sua collega che non ha mai fiorito ma ha dimensioni notevoli: le mani sono le mie, proprio per mostrarvi quanto son grandi entrambe.E poi un'altra novità per me: sono l'unica della famiglia che mangia la marmellata e quindi ho sempre pensato che fosse uno spreco farla solo per me!! Invece ho deciso che non è vero e ieri mi sono preparata un chilo di marmellata di fragole, con tanto di etichetta per i vasetti. Sono perchè è venuta bene (è impossibile sbagliare, l'ho fatta con il Fruttapec...) e l'hanno assaggiata anche gli altri della famiglia: sarà l'unica volta che la mangeranno ma hanno detto che è buona.Questo è quanto, ora vado ha fare qualche lavoro di casa, non ne ho proprio voglia, ma bisogna....
Un sorriso
Anna

giovedì 20 maggio 2010

ANNA

Sono passata a sbirciare i vostri blog e ho pensato di aggiornarvi un po'. Dopo il gilet non ho ancora ripreso in mano i ferri, ho bisogno di una pausa, così ho messo avanti la tovaglia e il copriletto per cui avevo comprato i tessuti (vedi post).
Per la tovaglia ho già fatto: tagliato i tovaglioli (12) e fatto tutti gli orli, è in fiandra e quindi non necessita di altre decorazioni.
Per il copriletto la cosa si complica: ho intenzione di ricamarlo, perciò ho fatto gli orli e l'ho messo sul letto per definire bene la caduta e le parti sopra e così ho scoperto che... è GIGANTE!!!! Devo tagliarne via 20 cm per lato!!!! Per fortuna non ho ancora fatto niente per cui tutto si risolve: ho segnato con una filza gli spazi da ricamare e la parte da tagliare e poi l'ho messo in lavatrice, non vorrei calasse. Ora è asciutto, tornerà sul letto per vedere che tutto sia rimasto uguale e poi si parte, anche se non ho ancora scelto con precisione il ricamo (rigorosalmente filza, più semplice!!!).
Così non solo non ho nulla da mostrarvi, ma non ho ancora cominciato niente di nuovo. In realtà avrei fatto il sal ABC e Calendar Quilt ma siccome sono le tappe di maggio e le organizzatrici non hanno ancora (giustamente, è presto) mostrato nulla, anch'io non posso.
Per ora vi lascio un sorriso
Anna

martedì 18 maggio 2010

ANTONELLA AGGIORNAMENTI

Ciao a tutte, sono un disastro, è una vita che non mi faccio sentire, un pò di impegni, un pò di pigrizia, sempre a dire "domani scrivo" e poi domani passa e non scrivo niente, ma oggi sono qua.
Volevo aggiornarvi su tutti i miei lavoretti, finiti e in corso, per cui.....
Cominciamo con i sal



questa è la tappa di aprile, ho già pronta quella di maggio, ma devo prima fotografarla e spedirla all'organizzatrice,



anche questa è la tappa di aprile e anche di questo ho pronta quella di maggio ma devo sempre fotografare,





e queste sono le strisce del calendar quilt di marzo e aprile. Ho anche fatto l'ultimo pinkeep dello swap organizzato da Bianca, spedito quasi un mese fa, ma non so nemmeno se la mia abbinata lo abbia ricevuto e inoltre se anche lei mi avesse spedito il suo io non ho ricevuto niente e non la si trova più sul suo blog, comunque ve lo mostro



questo è quanto. Poi ho finito la canotta che stavo facendo e ne ho fatta un'altra ,e sto facendo il giacchino da metterci sopra, il tutto ai ferri. Ho finito e iniziato altri lavori, ma ve lo racconto alla prossima così mi faccio risentire.
Ora vi saluto , un abbraccio a tutte

Antonella

mercoledì 12 maggio 2010

ANNA: HO FINITO ANCHE IL GILET...

Non è un sospiro di sollievo, di più.... Non lo potevo più vedere tanto è stato lungo il lavoro: 180 ferri di maglia, un incubo. Come se non bastasse quando l'ho montato, a punto maglia dove possibile, non stava bene sulle spalle, non mi piaceva, quindi ho smontato e disfatto il dietro, rifatto gli ultimi 40 ferri: ora è molto meglio.
C'è una treccia lungo il bordo davanti e lo scollo e il fondo è lavorato con un motivo diverso, anche questo intrecciato. La cintura è il risultato del primo utilizzo di un mulinello che ho acquistato in fiera a Vicenza: l'ho iniziata duecento volte, non riuscivo proprio, ma poi ho vinto io. Simpatico attrezzo, è quasi divertente usarlo.
A me piace nell'insieme, mia figlia è contenta: spero solo che poi lo metta .....Qualche tempo fa mia figlia ha fatto un braccialetto per regalarlo ad una sua cara amica per il compleanno e ve lo mostro, perchè, secondo me, è molto bello
Ed ancora una volta questo è tutto
Un sorriso
Anna

domenica 9 maggio 2010

BUONA FESTA DELLA MAMMA!!!!


TANTI AUGURI A TUTTE LE MAMME!!!!
Anna

sabato 8 maggio 2010

ANNA: ACQUISTI

Lo so che non dovrei andare in nessun negozio, ma se poi il luogo in questione vende tessuti e articoli di merceria, la situazione precipita!!! Credo di essere un compratrice ossessiva compulsiva, di quelle che non possono entrare da nessuna parte senza comprare qualcosa (ho fatto acquisti da un fornitore di materiali edili!!!!): c'è sempre qualcosa che potrebbe servire!!!Appurato questo (se conoscete una cura ditemelo!!!) ieri Antonella ed io siamo andate alla "Giesse scampoli" e, secondo voi, io non ho fatto danno?
Ho comprato un tessuto bellissimo per fare una tovaglia con tovaglioli di colore lilla
e un tessuto vinaccia (la foto non rende bene il colore) per farmi un copriletto

La tovaglia devo solo tagliarla e fare gli orli, non dovrei avere grossi problemi; il copriletto invece voglio ricamarlo, qualcosa di facile, ma siccome misura 3m x 3m devo studiare un bel ricamo che riempa molto lavorando poco: credo farò una filza, veloce e di grande effetto. Quindi sono al via con un lavoro che mi impegnerà molto e, per una come me che si annoia facilmente, può essere fonte di difficoltà nel vedere il lavoro finito (a proposito di copriletti, mi viene in mente che ne ho uno iniziato uno all'uncinetto, sempre matrimoniale, che è fermo da non ricordo quanti anni: chissà quando lo finirò!!!!)Cambiando completamente argomento, chiudo con la cena che ho preparato l'altra sera: belli e buoni... due pezzetti di stagnola, un filo di olio, due filetti di nasello, qualche gamberetto, qualche fettina di limone, sale e pepe; chiusi i cartocci, in forno venticinque minuti: a me è piaciuto molto e mio marito a smesso di mangiare quando tutto è stato finito, anche quello che lasciavo io. Direi un esperimento riuscito, non li avevo mai fatti prima, ma ve li consiglio, se vi piace il pesce!!!
Per ora è tutto
Un sorriso
Anna

giovedì 6 maggio 2010

ANNA: CALENDAR QUILT

Vagabondando nel nostro blog mi sono accorta di non aver pubblicato le strisce che ho fatto per il Calendar Quilt, solo quella di gennaio, quindi ora vi aggiorno

Gennaio
FebbraioMarzoAprileE' già pronta anche quella di maggio ma non posso mostrarla, per ovvi motivi.
Al prossimo post
Anna

martedì 4 maggio 2010

ANNA: ANCORA IL SAL ABC

Eccomi con un nuovo post: sono proprio un disastro, non posso farne uno mese, bisogna che mi faccio vedere un po' più spesso, altrimenti perdete interesse!
Cominciando quindi con il buon proposito di pubblicare più spesso vi faccio vedere la tappa di Aprile del Sal ABC
Le foto sono sempre peggio, il computer mi da sempre più problemi, chissà cosa riuscirò a fare nei prossimi giorni.
Per ora un abbraccio
Anna