giovedì 23 luglio 2009

ANTONELLA:ALBERO DI PERLINE

Ciao a tutte, come ve la cavate con questo caldo? Qui si boccheggia, ma si produce ugualmente anche se un pò a rilento. Ho terminato un'albero di perline, che in realtà avevo iniziato un bel pò di tempo fa, e visto che mi mancava poco l'ho terminato



adesso ho iniziato a fare dei fiori diversi, vorrei fare un mazzo da mettere al posto di quelli secchi che nel vaso sopra la tavola, parò mi ci vorrà un pò.Ho anche spedito lo swap UN PINKEEP PER OGNI STAGIONE,Alla mia abbinata, ma quello ve lo farò vedere appena lei avrà ricevuto.
Bene per ora è tutto, un abbraccio a tutte e alla prossima

Antonella

mercoledì 15 luglio 2009

ANTONELLA SWAP

Ciao a tutte, ho partecipato allo swap SORPRESA organizzato da Raffaella, e l'altro giorno guardate che meraviglia mi è arrivata dalla bravissima Sabrina del blog country choccolate





come potete vedere, c'era una bellissima Brigitta profumosa, dei bottoncini del filo da cucire, una matassina del nastrino , un pezzetto di stoffa. La bambolina è veramente bella, e lei è bravissima come sempre. Grazie davvero tanto.
Ora vi mostro quello che invece ho spedito io alla mia abbinata, che avendo spedito ieri non ha ancora ricevuto, ovviamente






ho preparato un piccolo trovaforbici con ricamata l'iniziale del suo nome nel colore da lei preferito,e poi ho aggiunto tutte quelle cose che spero le possano essere utili e le piacciano.
Mi sono iscritta anche allo swap di Bianca del blog Anima creativa, e domani conto di spedire il primo pinkeep, ma quello ve lo farò vedere in un altra occasione.
Bene,siccome sto boccheggiando per il caldo e faccio fatica a connettere, vado giù in sala che ho la pala in funzione e sicuramente è un pò più fresco.
Un abbraccio, un pò sudaticcio,a tutte

Antonella

giovedì 9 luglio 2009

ANNA: UNA NUOVA TOVAGLIA

Pensavate forse di esservi finalmente liberate di me, e invece no!!! Sono ancora qui!!! Mi sono presa una pausa per concludere un lavoro che avevo in giro da un anno o forse più e che non volevo più vedere. L'ho messa via senza lavarla e stirarla per quanto la odio, fra qualche mese la metto a posto, ma ora deve scomparire dentro un cassetto. In verità mi piace molto, credo sia un bel lavoro, ma è stata per troppo tempo un incubo...
E quindi eccola. Ho fotografato un solo tovagliolo, ma sono 6 naturalmente!


Ora sto tentando di finire un altro lavoro eterno che vi avevo già mostrato a metà, un ricamo a punto croce per una borsa per la spesa. Anche questo è a buon punto e quindi penso di riuscire a concludere.
Mi voglio proprio liberare di ciò che ho lasciato a metà per troppo tempo anche se so già che non riuscirò con tutto, per esempio ho una tovaglia a punto croce che credo finirò nel 2012, ma nel frattempo mi levo di mezzo alcune cose, poi vedrò.
Non sono completamente assente, spesso giro nei vostri blog e trovo sempre nuove ispirazioni per bellissimi lavori ma devo prima finire questo ricamo.
Per ora un saluto
Anna

domenica 5 luglio 2009

ESAMI FINITI!!!!!!!

Ciao a tutte. finalmente la mia bambina ha finito gli esami di maturità, sostenendo ieri gli orali, e da quello che mi ha detto non è andata male. Comunque ora è in vacanza, anzi lo sono anche io.
Vi avevo detto che avevo un'altro lavoretto da farvi vedere, e così eccolo




è un tappeto fatto all'uncinetto a spirale,cioè senza chiudere i giri, ma proseguendo sempre in tondo. L'ho messo in camera di mia figlia, anche se mio marito mi ha detto che era uno spreco perchè lei è disordinata fino all'inverosimile e sarebbe scomparso sotto alla sua roba buttata in terra. Comunque non ha importanza, mi ha promesso che avrebbe messo tutto a posto finiti gli esami...... non ci credo molto.
Bene ora vi saluto, vi auguro una buona domenica a tutte
Un abbraccio

Antonella

mercoledì 1 luglio 2009

NUOVI LAVORI

Ciao a tutte, rieccomi qua , volevo farvi vedere i miei ultimi lavori. Ho fatto un cuscino, e voi direte... ancora!!!, ma ho tanti cuscini in casa e così ne approfitto per rinnovarli, con la tecnica, per me nuova, del patchwork, si chiama tecnica seminole, preso dall'ultimo numero di CUCITO CREATIVO, anche se non avevo tutta l'attrezzatura necessaria, vale a dire la plancia,la riga e la rotella per tagliare, quindi sono andata di metro, spilli e forbici, per cui non è venuto benissimo, però come primo esperimento sono abbastanza soddisfatta




questa è una parte




e questa è l'altra. Le imperfezioni si vedono, ma ora che mi sono comprata l'attrezzatura, il prossimo lavoro verrà meglio.
Poi ho fatto una borsa, anche questa presa dallo stesso giornale,che mi piaceva un sacco, e questo è il risultato




questo è quello che ne è uscito. Devo dire che non è grandissima, però tutto sommato non mi dispiace. Vi avevo detto che mia figlia aveva gli esami di maturità, bè gli scritti non sono andati benissimo, almeno non come sperava lei, e ieri era arrabbiatissima, ma per fortuna sabato ha gli orali così dopo, bene o male, è finita se Dio vuole.
Bene avrei un altro lavoretto da farvi vedere, ma devo ancora fare la foto per cui alla prossima.

Un abbraccio a tutte

Antonella