lunedì 25 maggio 2009

ANNA: ANCHE MIA FIGLIA VUOLE RICAMARE...

Non ho proprio nulla di nuovo da farvi vedere perchè sto tentando ancora di concludere vecchi lavori lasciati in sospeso e poi questo week-end non ho proprio fatto nulla. Sabato, con il marito a casa, ho lavorato con lui, e domenica.... devo proprio dimenticare domenica: sono andata alla comunione del nipote di mio marito e, con 35 gradi temperatura e senza un filo d'aria, potete immaginare com'è stato: un incubo!!! Io non sopporto molto bene il caldo, anzi direi proprio che mi dà alla testa, percui, dalle nove del mattino alle sei di sera.... lascio a voi immaginare.

Detto questo, ho pensato però di farvi vedere un piccolo lavoretto che ha fatto mio figlia (il primo tentativo!) perchè ha deciso che vuole imparare a ricamare a punto croce, tant'è che ha già cominciato un altro lavoro, un po' più lungo questa volta. Per ora questo è quello che ha fatto, devo solo trovare come usarlo....
Per ora è tutto
Un sorriso
Anna

sabato 23 maggio 2009

EMOZIONI

Ho fatto un giretto veloce nel blog per vedere se c'era qualcosa di nuovo e ho trovato un commento di Cetty che mi diceva il nome della mia pianta "Callistemon", quindi se a qualcuno dovesse interessare.... Ma poi ho scoperto qualcosa di molto più emozionante: sono andata nel blog Ventiquattroore di Cetty e qui ho scoperto che lei ha mandato un pacco ricchissimo a L'Aquila, più precisamente alla tendopoli di Coppito, attraverso Maria Rosa di Puntocroce.biz e, più precisamente, è andato personalmente Lorenzo il marito di Maria Rosa. Andate a vedere nei loro blog quello che scrivono. Cosa dire? Persone meravigliose che donano con tutto il cuore... Per fortuna che esistono a questo mondo persone così...
Un sorriso
Anna

mercoledì 20 maggio 2009

ANNA: UNA BELLISSIMA FIORITURA....

Ancora qui, questa volta per farvi vedere una pianta del mio giardino. L'ho acquistata diversi anni fa, doveva essere un cespuglio ed ormai è alta più di due metri (l'anno scorso l'ho anche potata!!). Ogni anno fiorisce sempre più copiosamente e quest'anno mi sembra particolarmente bella.
Eccola...

dal lato dove i fiori sono già tutti aperti. Dall'altro lato deve ancora esprimersi.
Il fiore assomiglia allo scovolino che si usa per lavare le bottiglie: tanti filetti rossi con in cima un puntino giallo oro (con il sole splende!!!)

Se non si fosse capito non so come si chiama, ma è sicuramente una pianta resistente al gelo ed agli attacchi di cocciniglie e pidocchi vari: insomma è perfetta, non ha bisogno di niente. Per questo motivo è la pianta che preferisco del mio giardino, anche perché è quella più grande, alberi a parte, e quella che fiorisce in modo strepitoso. In verità ho anche molte piante grasse che hanno bellissime fioriture, ma questa è un'altra storia...
Un sorriso
Anna

martedì 19 maggio 2009

LA PRESINA DI VALENTINA!!!

Ho visto nel blog di Valentina Le case delle fate la presina a forma di fiore e mi è piaciuta subito. Poi lei l'ha mostrata ancora, un'altra versione dell'ultimo post, ed allora non ho restitito e le ho chiesto le istruzioni. Lei, gentile come sempre, me le ha fornite subito e quindi ecco il primo esperimento (finito e fotografato, è un po' da sistemare!), fatto con un gomitolo che avevo in giro, acquisto chissà dove e chissà quando. Ora ne ho già iniziata un'altra, fatta con due colori come le prime che aveva mostrato lei e mi sembra che renda meglio, che si veda di più la forma.
Devo specificare però che dal vivo è più bella, si vede meglio l'intreccio: come al solito le mie foto fanno schifo! Il filato è un po' grosso, ma terrà meglio il calore!!!
Ora vado a preparare la crema di limoncello e il liquore al basilico per il marito: ho da sbucciare una montagna di limoni, non so quando finirò!
Un saluto
Anna

venerdì 15 maggio 2009

NUOVA PRODUZIONE

Ieri pomeriggio chiacchierando con Maria Rosa al telefono (ormai mi sono arresa: non so quando riuscirò a vederla di persona; abitiamo a 3 km ma ogni volta che anche solo pensiamo di vederci le succede qualcosa....), tra le mille cose le ho detto che avevo iniziato e piantato lì (tanto per cambiare!!!) un altro oggetto: dovevo mettere lo SBIECO (maledetto sbieco!!!) e non riuscivo. Lei mi ha detto:"Ma non lo mettere!!!!" Sempre al telefono, ho preso fuori l'oggetto e ho cominciato a rigirarlo per capire come fare. Messo giù il telefono e colta da ispirazione ha preso ago e filo e via, sono partita a mano. Risultato quasi perfetto direi....era il fondo che dovevo sistemareLa copertura per macchina da cucire è pronta, con tanto di imbottitura per attutire gli urti (è l'imbottitura con lo sbieco che mi uccide !!).
Abbiamo il buco per il manico perché la macchina è da asporto: non ho un posto dove lasciarla sempre a disposizione!!!E questa è la macchina sotto, bella nascosta....Ecco fatto! Bastavo due chiacchiere (più di un'ora!!!) con la persona giusta per trovare l'ispirazione!!!
Di solito è Antonella la mia musa ispiratrice, la persona a cui chiedo sempre consiglio, anche perché molto più esperta di me con la macchina, ma questa volta è merito di Maria Rosa....
Quindi altro lavoro concluso. Ora mi domandavo se fare delle decorazioni, yo-yo od altro da applicare, ma il tessuto mi piace molto anche così, è già decorato a tema. Voi cosa nel dite?
Un sorriso
Anna

mercoledì 13 maggio 2009

ANNA

E per la serie "ogni mattina se ne sveglia una....", questa volta è toccato a me! Questa mattina mi sono svegliata brava brava con l'intenzione di stirare. Subito avrei potuto accorgermi che le cose non filavano lisce, ma non ho pensato fino in fondo e quindi... ho cominciato in ritardo per mettere un po' in ordine e spazzare "prima"; appena iniziato mi ha telefonato mia marito che aveva bisogno quindi ho staccato il ferro e sono uscita: pochi minuti, ma erano già le dieci. Torno, metto avanti il ragù e riattacco il ferro. Stiro due magliettine e... è finita l'acqua nella caldaia. Ora viene il bello: come ogni volta vado per riempirla e boom! mi è saltato via il tappo. Morale della favola: mano destra colpita da getto di vapore e schizzi d'acqua bollente. Devo dire che la situazione non è grave, sto anche scrivendo, ma ho passato un paio d'ore CALDE, molto CALDE! Ora il problema è solo il calore: persino in macchina, dove è molto caldo, sento male, ma non ho niente, solo un po' di rossore, non posso nemmeno fare un po' la vittima, perché non si vede niente!!!!
Così sono nullafacente ma apparentemente ingiustificata.

Ma ora passiamo ad altro. Nel blog di Betta c'è una specie di test e quindi eccolo, ho provato anch'io.
LE 100 VERITÀ
una lista di domande a cui rispondere con onestà
1. Ultima cosa che hai bevuto: Succo d'arancia rossa
2. Ultima chiamata: Mio marito
3. Ultimo messaggio: Pochi in verità, ma ieri un'amica mi ha chiesto se partecipavo ad un regalo di gruppo
4. Ultima canzone ascoltata: Giorgia, alla radio, non so il titolo della canzone
5. Ultima volta che hai pianto: Non ricordo....
6. Hai mai frequentato due persone contemporaneamente? No
7. Sei mai stato tradito? Sìììì, l'ho anche beccato
8. Hai mai baciato qualcuno e poi ti sei pentito? No
9. Hai perso qualcuno di speciale? Sì
10. Se mai stato depresso? Spesso
11. Ti sei mai ubriacato e poi vomitato? No

ELENCA TRE COLORI CHE TI PIACCIONO:
12. viola
13. blu
14. bordeaux (l'ho scritto bene?)
QUEST'ANNO HAI:
15. Fatto nuove conoscenze? Sì
16. Smesso di amare qualcuno? No
17. Riso fino a piangere? Sì
18. Incontrato qualcuno che ti ha cambiato al vita? No
19. Capito chi sono i tuoi veri amici? Sì
20. Beccato qualcuno che stava parlando di te? No
22. Quante persone tra i tuoi amici di facebook conosci realmente? Non uso facebook
23. Quanti bambini vuoi avere? Già fatto. Una femmina, per il maschio ho il marito che basta ed avanza
24. Hai animali domestici? Un cane ed un gatto
25. Vuoi cambiare il tuo nome? E' un po' trito ma non ho mai pensato di cambiarlo....
26. Come hai festeggiato il tuo compleanno? Cavolo!! non ricordo.. direi nulla di speciale
28. A che ora ti sei svegliato stamattina? Ore 7.00, ma era meglio se restavo a letto....
29. Che stavi facendo la notte scorsa a mezzanotte? Guardavo la tv e lavoravo ai ferri
30. Qual'è la cosa per la quale non riesci ad aspettare? Così su due piedi non mi viene in mente niente
31. L'ultima volta che hai visto tuo padre? Tanto tempo fa, è lui la persona speciale che ho perso....
32. Qual'è la cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita? La mia situazione economica
33. Cosa stai ascoltando ora? La tv che guarda mia figlia
34. Hai mai parlato con una persona che si chiama Tommaso? Un mio compagno di scuola delle elementari....
35. Che cosa ti da su i nervi in questo momenti? Il volume della tv
36. La pagina web più visitata? Il blog di Maria Rosa
37. Qual'è il tuo vero nome? Anna Maria
38. Soprannomi? Nessuno, solo Anna
39. Sei fidanzato? Convivente da 14 anni, basta????
40. Segno zodiacale? Gemelli
41. Uomo o donna? Donna
42. Scuole elementari? All'interno dei giardini Margherita di Bologna, un bel parco....
43. Scuole medie? Dietro casa, tre minuti di strada a piedi. Potevo alzarmi alle otto meno dieci ed essere a scuola in orario
44. Superiori? Magistrali. Sono una maestra, ma non l'ho mai fatto
45. Colore dei capelli? Castano, ma da tutta la vita sono rossa
46. Ultimo libro letto? Finito ieri sera "Cose preziose" Stephen King
47. Altezza? 1.65
48. Hai una cotta per qualcuno? Spero proprio di sì, altrimenti non so cosa ci faccio in questa casa...
49. Cosa ti piace di te? La mia totale assenza di invidia. Sono contenta per quello che hanno gli altri, ma sono anche contenta di quello che ho io, vada come vada....
50. Piercing? No
51. Tatuaggi? No
52. Sei di destra o di sinistra? Intendi con le mani......
PRIME VOLTE:
53. Prima operazione? Nessuna
54. Primo piercing? Nessuno
55. Primo migliore amico? Direi alle scuole superiori, ma non so che fine a fatto...
56. Primo sport a cui hai partecipato? Ginnastica artistica
57. Primo animale domestico? Una gatta, avevo sei anni ed è vissuta tantissimi anni
58. Primo viaggio? Non ricordo
59. Primo concerto? Antonello Venditti.... è passato tanto tempo
60. Prima cotta? Non ricordo da bambina, alle medie un compagno di classe...
IN QUESTO MOMENTO:
61. Stai mangiando? No
62. Stai bevendo? No
63. Sei sul punto di? Non finisce più questo test.... vorrei andare sul divano a fare un po' di crocette
64. Stai ascoltando? Niente, tv in pausa
65. Stai aspettando? Il marito....
IL TUO FUTURO:
66. Vuoi bambini? A posto....
67. Vuoi spostarti? Direi di sì......
68. La carriera che hai in mente? Per ora sto bene così, a casa. Potrei pensare di aprire un negozio di merceria, unire l'utile al dilettevole...
COS'E' MEGLIO:
69. Labbra o occhi: Entrambi
70. Abbracci o baci: Abbracci
71. Alto o basso: Alto
72. Più giovane o più vecchio: Più vecchio
73. Formaggio o legumi: Formaggio
74. Il vento o la pioggia: Pioggia, il vento mi rende nervosa
75. Sensibile o esuberante: Non sono decisamente esuberante....
76. Storiella o relazione seria: Secondo me, dipende dalle situazioni.....
77. Provocatore o indeciso: Non sono ne' provocatore ne' indecisa, ma accetto volentieri i consigli...
HAI MAI:
78. Baciato una persona che non conoscevi: No, faccio fatica a baciare chi conosco....
79. Bevuto un liquore forte: Sì, produco anche in casa, ma assaggio soltanto, sono per il marito
80. Perso gli occhiali o le lenti a contatto: Le lenti... e allora ho fatto l'intervento
81. Fatto sesso al primo appuntamento: No
82. Spezzato il cuore di qualcuno: Apparentemente sì, ma secondo me non era poi così seria.....
83. Avuto il cuore spezzato: Sì... storia lunga, è l'attuale compagno
84. Ti sei mai ubriacato: Una volta, a ballare. Credo ricorderò per sempre la serata passata in discoteca appoggiata alla parete.....
85. Sei mai stato arrestato: No
86. Buttato giù qualcuno: Cosa vuol dire? Da un ponte? Ci ho pensato.....
87. Pianto la morte di qualcuno: Sì
88. Avuto una cotta per un tuo amico? No
CREDI:
89. In te stesso: Abbastanza
90. Nei miracoli: sì. Mai visti, ma nella vita non si può mai sapere.....
91. Nell'amore a prima vista: Sì
92. Nel paradiso: No
93. In Babbo Natale: No, mi arrangio come posso...
95. Nel bacio al primo appuntamento: Sì
96. Negli angeli: Penso che ci sia "qualcosa" che convive con noi, ma cosa?????
RISPONDI SINCERAMENTE:
97. C'è una persona che vorresti fosse lì con te? E' arrivato.....
98. Hai mai avuto più di un ragazzo contemporaneamente? No
99. Hai mai detto a qualcuno che lo amavi e non era vero? No
100. Intitolerai questa nota le 100 verità? Direi di sì. Ho risposto d'impulso e con onestà, quindi.......
Veramente lungo, ma ormai è fatta.....provate anche voi!!!!
Un sorriso
Anna

martedì 12 maggio 2009

TOVAGLIA A FILZA!!!!

Ecco le foto! Non ho stirato la tovaglia e si vede, però le foto mi sembrano buone e si vede abbastanza bene il ricamo e l'orlo a giorno rosso.... e adesso basta!!! Passiamo a qualcos'altro! Domani la stiro, ma giuro che non ne parlo più con voi!
Cos'altro dire? Vagabondo spesso nei vostri blog ma mi sento molto ripetitiva, mi piace tutto e lasciare sempre tutti i commenti uguali.... ogni tanto lascio qualcosa, ma sappiate che vi spio sempre.
Un sorriso
Anna

lunedì 11 maggio 2009

SWAP E MAGLIA

Ciao a tutte, finalmente mi è arrivato lo swap di Pasqua, veramente è gia una settimana che è arrivato, ma tra una cosa e l'altra faccio il post solo ora. Comunque, la mia abbianata era Claudia del blog C'ERA UNA VOLTA E ora vi faccio vedere che belle cose che mi ha mandato



come potete vedere c'era un bellissimo, non so che nome dargli,fuori porta?, che ho appeso in cucina, una matassina della Dmc profumata, dei tovagliolini a tema, una candelina a forma di gallina, dei nastrini,e un sacco di cioccolatini che ovviamente sono già spariti. Grazie ancora tanto Claudia era tutto bellissimo!!!
Ora voglio farvi vedere la maglia che ho finito, è di cotone però con le maniche lunghe, e come modella ho approfittato di mia figlia, che ha brontolato un pò, perche era struccata, che a 18 anni bisogna truccarsi altrimenti si sfigura!!!!




Il punto non si vede benissimo, ma il colore melange non aiuta e in più non sono una grande fotografa, per cui.... Ho anche quasi finito l'altro cuscino ricamato a punto filza, che poi vi farò vedere, poi vorrei dedicarmi a finire una tovaglia a punto croce che è una vita che ho in giro, e visto che ormai non mi manca più molto.... ma non so se invece mi farò prendere da qualcosa d'altro.....
Ora vi saluto torno ai miei lavoretti e alla prossima
Un abbraccio a tutte

Antonella

venerdì 8 maggio 2009

TOVAGLIA FINITA!!!!!

Non ci posso credere!! finalmente ho finito la tovaglia! Ma... non posso farvela vedere, perchè la sto lavando e non l'ho fotografata prima, quindi dovete attendere ancora un po' e, se non si rovina al primo lavaggio, in giornata farò le foto. Non che ci sia da vedere molto di più di quanto avere già visto: ha fatto l'orlo giorno con il filo rosso, ma in foto non si vedrà niente, come al solito....
Ora mi impegno ha finire la maglia di mia madre e poi.... bho! ma tanto ho sempre un sacco di idee quindi qualcosa mi verrà in mente.....
Un sorriso
Anna

lunedì 4 maggio 2009

ANNA: LAVORI IN CORSO....

Non riesco proprio a concludere niente di nuovo da farvi vedere, ho tutti i lavori a metà. Sto facendo l'orlo a giorno alla tovaglia e ci sto mettendo un sacco di tempo e in più ho tanti altri lavori lasciati a metà che mi piacerebbe finire ma sono lunghissimi e quindi non so quanto ci metterò. Sono passata solo per un saluto a tutte perchè vedo che comunque voi continuate a seguirci. Solo un piccolo lavoretto: ho preparato le bomboniere per mio nipote che fa la comunione alla fine di questo meseNaturalmente non si vede bene, la mia macchina con le cose piccole fa schifo (devo provare quella di mia figlia che sembrerebbe migliore....) ma l'oggetto è un piccolo vascello di cristallo, una meraviglia.
Questo è tutto, quindi, per ora, solo un saluto
Anna