martedì 28 aprile 2009

GHEISHA FINITA!!!!!!

Ciao a tutte, finalmente ho finito il ricamo della gheisha che mia figlia mi aveva chiesto di farle per un cuscino, e questo è il risultato




Cosa ve ne pare? a me piace veramente tanto e anche mia figlia era soddisfatta per cui, contenta lei..... ora ho iniziato un'altro ricamo ,per un'altro cuscino, ne ho da rinnovare diversi così uso tecniche varie  e provo altri ricami,con il punto filza, vista la tovaglietta di Anna che è veramente bella, in foto non rende bene come dal vero, ho pensato di farlo così, e devo dire che procede bene e velocemente. Poi ho anche finito la maglia che stavo facendo ai ferri e appena l'avrò cucita ve la farò vedere. E tanto per cambiare qui piove che noia!!!!!!!
Un abbraccio a tutte

Antonella

lunedì 27 aprile 2009

ECCOMI DI NUOVO

E' un po' che manco, ma ero impegnata con varie cose.
Per cominciare ho qui a casa la ragazza francese corrispondente di mia figlia e quindi la settimana scorsa l'ho passata a fare spazio per lei: nella camera e nell'armadio. La nostra casa non è molto grande ed è tutto predisposto per una figlia sola per cui persino il letto in più è in prestito. Insomma è qui da venerdì sera e in tre giorni la camera di mia figlia è già un accampamento, ma l'importante è che si divertano, il resto..... pazienza.
Ora, invece, parliamo di cose serie. Sono ad un buon punto con la tovaglia a filza e così ho deciso di farvela vedere: mi piace un sacco e non vedo l'ora di finirla!

Manca parte del ricamo centrale e poi tutto l'orlo giorno ma mi sembra che renda già abbastanza bene.
Nel frattempo ho fatto un esperimento: non so se ricordate ma avevo già tagliato un altro pezzo di stoffa per fare questa tovaglia per poi scoprire che non riuscivo a ricamarla come pareva a me. Così ho meditato cosa farne e questo è il risultato:

Cosa ve ne pare? Era bianca e l'ho tinta mettendo gli elastici. Ho pensato di farne ugualmente una tovaglia, sicuramente meno impegnativa dell'altra, ma mi sembra simpatica, e poi se mi stanco dell'uso tovaglia posso sempre riciclarla in un altro modo....

Insomma questo è un piccolo aggiornamento tanto per farvi sapere che non mi scordata di voi e che continuo a lavorare, anzi che lavoro tanto che ho poco tempo per stare al computer.
Un saluto a tutte
Anna

martedì 21 aprile 2009

SWAP ARRIVATO

Ciao a tutte, sono di nuovo qua perchè il postino, anzi la postina, sabato pomeriggio mi ha portato una bella busta cicciotta con dentro tante belle cosine. Era il pacco dello swap "UN FIORE PER TE"organizzato da Lara, ora vi faccio vedere cosa c'era dentro



Come potete vederedentro c'era una bella scatolina degli incensi un blocchetto dei post-it un tovegliolino per decoupage delle rose e un ricettario tutto con le rose. Tutto ciò mi è stato madato da Ilaria, non so se ha un blog, ed è tutto veramente bello. Grazie mille Ilaria!!!!
Ora mi rimane da ricevere solo lo swap di Pasqua organizzato da Marzia.Spero che arrivi prima o poi. Ho quasi finito il ricamo della gheisha che voleva mia figlia, mi mancano proprio poche crocette poi vi farò vedere anche quello.
Bene ora vi saluto, un caro abbraccio a tutte

Antonella

sabato 18 aprile 2009

RIECCOMI

Ciao a tutte, ero sparita da un pò, ma con tutto quello che è successo, non me la sentivo neanche di accendere il pc, però siccome la vita continua e bisogna andare avanti, senza dimenticare le persone che soffrono e che hanno perso tutto, sono tornata alle consuete leggerezze di cui però si ha sempre bisogno. Infine ci sono anche belle notizie, per me,e..... diventerò nuovamente zia!!!!Ebbene si uno dei miei fratelli,che per altro ha già due figli con la sua prima moglie, e che a maggio si risposa, ora inaspettatamente,perchè lei aveva sempre detto che dei figli non ne voleva, a dicembre diventerà di nuovo padre.Devo dire che siamo tutti molto felici, sperando che vada tutto bene, visto che ha qualche problema,ma nella mia numerosa famiglia siamo molto contenti soprattutto mia madre, per lei sarà il decimo nipote!!!!!
Devo dire che non ho fatto molto in questo periodo, però ho una cosa da farvi vedere



Questa è una bambolina porta sacchetti che ho realizzato in questi giorni, mia figlia la definisce inquietante, così appesa alla maniglia del mobile, ma a me piace molto.
Ora vi faccio vedere lo spettacolo di ieri dopo un diluvio pazzesco fotografato da mia figlia dalla finestra di camera sua


questo è lo spettacolo della natura, anche se ovviamente la foto non rende la bellezza di quello che era questo arcobaleno, con un intensità di colori che non avevo mai visto.
Bene ora vi saluto, un abbraccio forte a tutte

Antonella


martedì 14 aprile 2009

PREMI, PREMI, PREMI........

Ecco qui per ringraziare ancora per i premi quindi... comincia l'elenco:

Maria Rosa del blog Puntocrocebiz ci ha onorate con questi premi
Raggioverde del blog I miei hobby Valentina del blog La casa delle fate

PREMIO AWARD KREATIV BLOGGER (vedi sopra da Maria Rosa)


Ultima, ma solo in ordine di tempo
Orogona del blog Pink chilli pepper

Mi sono ricordata di tutte? Chi lo sa! Spero di si, ora comunque riverifico...
E poi, è fantastico: abbiamo ricevuto due volte lo stesso premio, siamo proprio bravissime (Ah! Ah! Ah!)
Grazie ancora.......
Naturalmente i premi sono a disposizione di chiunque voglia ritirarli: io vorrei premiare tutte per il vostro impegno ma l'elenco sarebbe infinito (vedi elenco dei Blog Amici ed altre....) quindi lascio a voi la scelta.
Ora vado sul divano a lavoricchiare un po'
Buona serata
Anna

venerdì 10 aprile 2009

BUONA PASQUA.....


Avevo scritto che avrei fatto il post con i premi, ma proprio non posso. Mi sento idiota a scrivere di queste stupidaggini in momenti come questi, quando tanta gente sta patendo l'inferno.... Oggi hanno fatto il funerale: miseria, un funerale di massa, 207 persone! Come si fa a superare cose come queste? Come si può sperare quando non si ha più niente? Perchè oltre alla perdita materiale di beni di valore, cosa non da poco, hanno perso cose con valore sentimentale, quelle cose che nessuno ti può ricomprare: le foto, i ricordi, quello tantissime piccole cose che in una casa non si buttano mai via perchè ti ricordano qualcosa o qualcuno.... ora non ci sono più, non c'è più niente. Continuo a guardare i telegiornali ed a pensare a come mi sentirei io.... Così ho pensato di scrivere solo questo, un piccolo pensiero per quelle persone e un auguri di Buona Pasqua a tutte voi ed a loro, anche se penso che per loro non sarà certo la più bella Pasqua da ricordare. Una preghiera tutte le sere: spero che possano riuscire a ricominciare a vivere.......
Buona Pasqua
Anna

lunedì 6 aprile 2009

E POI.....

Oggi all'una mentre pranzavamo e guardavamo la TV mia figlia di 14anni mi ha detto: "mi sento proprio inutile a stare qui comoda a mangiare mentre tante persone lavorano per salvare altre persone". Cosa aggiungere? Siamo arrivati a oltre 100 morti e siamo solo all'inizio..... Non ho parole.......
Anna

SOLO UN ATTIMO.....

....mentre la cena finisce di cuocersi per farvi sapere che non ho dimenticato chi ci ha premiate ed ho visto anche i nuovi premi. Domani, promesso, faccio il post ma intanto ringrazio tutte perchè pensate sempre a noi e continuate a seguirci.
Grazie
Anna

giovedì 2 aprile 2009

SWAP ARRIVATO

Come promesso ieri vi mostro che cosa mi ha inviato la mia abbinata allo swap "Un pinkeep per S.Valentino




Come potete vedere oltre al pinkeep c'è un beltaglierino dipinto, non so se lo ha dipinto lei, comunque è bello, un biglietto con dei bottoncini attaccati.
Bianca mi ha mandato l'indirizzo, così l'ho già ringraziata, poi ho saputo che la mia abbinata allo swap" un fiore per te" ha ricevuto e che le è piaciuto tutto. Sono molto contenta di questo.
Bene ora vi saluto vi auguro un buon fine settimana

Un abbraccio
Antonella


mercoledì 1 aprile 2009

SWAP SPEDITO

Ciao a tutte, sono qua, volevo farvi vedere cosa ho spedito venerdi alla mia abbinata per lo swap un fiore per te. Non so ancora se ha ricevuto, anche se avendo spedito un pacco con posta celere credo di si, comunque.... Devo dire che non è stato facile anche se avevo tre fiori che lei preferiva, le rose bianche. le peonie e il glicine.
Ho preparato delle rose con le perline, poi però trovare altre cose, che so degli incensi o delle stoffine, con le peonie e il glicine non è così facile,comunque questo è quanto ho spedito


Sul fronte ricevimenti un oretta fa ho finalmente ricevuto  il pacco dalla mia abbinata per lo swap "Un pinkeep per S. Valentino", stasera faccio le foto e poi vi faccio vedere cosa mi è arrivato. Purtroppo la ragazza non ha messo il suo indirizzo mail e neanche se possiede un blog, quindi non so come fare per ringraziarla, per ora lo faccio da qui poi se riuscirò a recuperare l'indirizzo lo farò a parte.
Bene per ora è tutto, vado e ripristinare la cucina dopo che ho fatto dei tortellini, ma avevo mal di schiena e così per riposare ne ho approfittato per fare il post.

Un abbraccio a tutte

Antonella