martedì 28 ottobre 2008

ANTONELLA E' IN VACANZA, IO NO!

Sono qui, sola soletta, abbandonata per il marito! Pazienza, cercherò di fare quello che posso. Lei ora è la', sdraiata in spiaggia e io sono qui, dove tra l'altro diventa ogni giorno più freddo.
Mi dicono che ci sono stati assegnati tre, dico tre, premi in una volta sola: basta uno per cominciare a capire come funziona!
Maria Rosa, la grande Maria Rosa, di Puntocrocebiz ci ha assegnato questi premi, ma ora io cosa faccio?
Il primo premio è il Premio Dardos che riconosce i valori che ogni blogger dimostra ogni giorno nel suo impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali. In breve, mostra la sua creatività in ogni cosa che fa.
Regole:
1)Accettare e visualizzare l'immagine del premio e far rispettare le regole
2)Linkare il blog che ti ha premiato
3)Premiare altri 15 blog e avvisarli del premio

Poi ci sono altri due premi


Ora viene la parte più difficile, perchè io devo premiare altri blog: non è difficile perchè non sono meritati, ma semplicemente perchè io conoscono molte poche di voi e con la certezza che li meritiate tutte, non so come fare a consegnarli, quindi lascio comunque la possibilità a chiunque di ritirare il premio, consegnato con tutto il cuore, ma mi devo limitare a premiare personalmente le ragazze con cui per un qualche motivo ho avuto più contatti. Per ora quindi premio:

Il blog Fata Bislacca

Il giardino di Tilda

La bottega dei sogni

La mia isola felice

La petite maison de Tilda

My country world

Nuvole rosa

Ricamando il treno

Sofia il mio piccolo mondo

Solo crocette

Mi è stato detto che posso anche restituire il premio a chi mi ha premiata e quindi ultima, ma non ultima, rimane Maria Rosa, il mio punto di riferimento in questo mondo che conosco ancora molto poco, ma che mi affascina ogni giorno di più.

Ora dovrei avvisarvi tutte di avervi premiate, spero di fare le cose per bene, altrimenti vi chiedo scusa fin da ora.

Anna

venerdì 24 ottobre 2008

IN PARTENZA

Ciao a tutte, speravo che oggi il postino mi portasse il pacchetto dello swap zucche e cannella e invece niente, allora ho pensato di farvi vedere quello che io ho spedito alla mia abbinata Roberta, visto che so che lei ha ricevuto, anche perche domani vado in vacanza per una settimana con mio marito, io e lui da soli, per festeggiare il nostro venticinquesimo anno di matrimonio, il 9 in realtà, e quindi non ci sentiremo per un pò. Non vi dico dove vado ve lo dirò quando torno e magari vi farò vedere qualche foto. Dunque tanti saluti a tutte e un abbraccio, vi lascio in compagnia di Anna. Ciao Antonella


giovedì 23 ottobre 2008

E' ARRIVATO IL POSTINO - ANNA

Ieri ha finalmente suonato il postino, con DUE pacchettini per me! Forse ha aspettato di avere più cose da consegnarmi, chissà! Comunque ho aperto tutto di corsa, curiosa come un gatto (sono arrivata tardi a prendere mia figlia a scuola!), e sono uscite un sacco di cose bellissime.
Un pacchetto era lo swap Zucca e cannella che mi ha spedito Serena di http://ricamandoiltreno.splinder.com/. Dentro ho trovato una bellissima bambolina da appendere fatta con bastoncini di cannella e vestita con tessuto stampato con zucche (è riuscita a mettere tutto in un solo regalo!), ma non solo: c'erano incensi, un piattino portacandela ed altre cose bellissime.
L'altro pacchetto era per lo swap ABC. Pensate che Cinzia ha saltato solo la lettera "H", sono uscite una valanga di cose! Non vi faccio l'elenco completo perchè non finisce più, ma c'era tela Aida, matassine, candele, nastri, una bellissima bustina profumabiancheria, perline, uno gnomo e tanto altro ancora.
E' veramente bello aprire questi pacchettini e trovare tutte queste meraviglie.
Io ho partecipato solo a quattro swap già spediti e ricevuti e uno è in corso "Coffe, tea e chocolate", però mi piace fare questi scambi, ho solo paura di fare errori percui sono cauta nelle iscrizioni (anche perchè non sono molto agile con internet e spesso non riesco a trovarli!).
Comunque ora vi mostro le foto di quello che ho ricevuto e ringrazio di nuovo entrambe le ragazze che mi hanno mandato tutta questa meraviglia. GRAZIE
Un saluto a tutte
Anna








martedì 21 ottobre 2008

ANCORA SWAP ABC

Ho spedito venerdì la busta dello swap ABC e ieri è arrivata a destinazione. Vi faccio vedere cosa avevo messo nella busta: devo dire un lavoraccio visto quanto è lungo l'alfabeto. Tutto il materiale è comprato tranne la zucca che ho fatto io con le miei manine. Ci sono incensi, olio profumato, crema per le mani, saponetta, un ditale, un uncinetto, un profumabiancheria e tanto altro ancora ( ho saltato solo due lette "H" e "V"): Sara, che ha ricevuto, è stata contenta e quindi ..... CI SONO RIUSCITA!
Vi mostro la foto ed aspetto con impazienza la mia busta.
Un abbraccio
Anna


domenica 19 ottobre 2008

SWAP ABC

Ciao a tutte e buona domenica. Ieri il postino mi ha portato un bel pachettino giallo, che arrivava dalla mia abbinata Doriana. Non vedevo l'ora di aprirlo per vedere cosa c'era dentro, quando finalmente ho avuto 10 minuti tutti per me e l'ho aperto ....sorpresa c'erano tante belle cosine che adesso vi faccio vedere


Non ve le sto a elencare tutte ma vi dico che c'erano tutte le lettere dell'alfabeto. Doriana è stata bravissima GRAZIE TANTISSIMO. Io spedirò il mio pacchetto,che è gia pronto, lunedì poi quando arriverà a destinazione e lo farò vedere Ora vi saluto, un abbraccio a tutte Antonella

venerdì 17 ottobre 2008

ANNA E IL PUNTO CROCE - 2 PUNTATA

Ancora cose vecchie (vecchie ma fatte negli due o tre anni, prima non ero così.. malata direbbe qualcuno), ancora punto croce. Abbastanza recentemente ho fatto questo copri-affettatrice perchè ne avevo uno vecchio e rovinato ed ho pensato non valesse la pena comprarlo. Detto fatto (quasi! visto che c'è anche un po' di ricamo) mi sono messa lì di buona lena e ho prodotto. Vorrei evidenziare che io non ho mai cucito niente a parte orli di pantaloni, quindi questi sono i primi esperimenti.
Vi faccio vedere anche la mia borsa porta-attrezzi per uncinetto e ferri, attività con cui ho cominciato e dalle quali mi sono ormai molto allontanata. Anche questa borsa l'ho fatta io per intero, con mille difficoltà per rendere quello che nella mente era molto facile, ma da fare per una novellina....tutta un'altra cosa. Comunque sono soddisfatta del risultato, la uso poco ma è lì nel mio armadio delle meriviglie.
Cos'è l'armadio delle meraviglie? Ho un piccolissimo sgabuzzino dove c'è un armadio nascosto da una tenda (fatta da me!). In questo armadio prima c'erano cose per la casa, poi piano piano si è riempito di tutto ciò che acquisto per progetti presenti e futuri: ci sono perline ed accessori, fimo, feltro, la scatola per il cucito, la scatola dei nastrini e mille altre cose. Chissà se un giorno riuscirò mai a fare tutto? Credo proprio di no, ci vorranno anni, ma ci sono tutte le migliori intenzioni. Quindi ecco il perchè del nome, basta guardare per trovare quasi di tutto.
Ok basta chiacchiere, ore le foto ed un abbraccio
Anna








mercoledì 15 ottobre 2008

ANNA E IL PUNTO CROCE - 1 PUNTATA

E' già mercoledì e qui non scrive niente nessuno, ma non siamo scappate!
Io sono a caccia ed impegnata a produrre per gli swap, infatti non posso farvi vedere niente di nuovo perchè dovrà essere tutto spedito: forse qualcosa resterà per errore (...) fuori da una busta, mi piace molto quello che sto facendo!
Allora ho pensato di mostrarvi cose ormai vecchie, in uso in casa mia. Questa volta parliamo di ricamo, solo punto croce, che però ho applicato su oggetti fatti da me in legno (una piccola collaborazione del marito c'è stata, ma molto piccola!): un portatovaglioli e un portaposta. Sicuramente sono piccole cose ma anche queste mi hanno molto soddisfatta. Devo ammettere che mi faccio molti complimenti da sola perchè in famiglia non si accorgono di niente se io non faccio notare ed allora ho imparato che chi fa da se fa per tre. Brava Anna! Hai fatto dei bellissimi lavoretti! A parte gli scherzi, continuerò a puntate questa sfilata di capolavori (Ah! Ah! Ah!) prodotti nel passato in attesa di riuscire a concludere qualcosa di nuovo e soprattutto di poterlo mostrare a tutte voi, se vi interessa.
Un abbraccio
Anna


domenica 12 ottobre 2008

ANTONELLA

Ciao a tutte, visto che è un pò che non scriviamo ho pensato di farlo io anche se non so cosa scrivere. Vi racconterò della gita fantozziana di mia figlia Laura, 18 anni, con la scuola. Partenza lunedi mattina ore 5,30 da Ferrara destinazione prima Auschwitz poi Praga. Arrivano a Cracovia alle 11,00 di sera dopo 15,30 di viaggio. Martedi visita al campo di concentramento poi giro per Cracovia. Mercoledi ore 8 partenza per Praga, da notare che da Cracovia a Praga ci sono circa 500 km, e ci hanno messo la bellezza di 11 ore!!!! Ieri mattina dovevano partire intorno alle 8 per il rientro ma.... una ragazza,povera, è stata male tutta la notte quindi l'hanno portata al pronto soccorso per cui morale della favola sono partiti alle 10,30 e sono arrivati a Ferrara alle 00,50.


Di sei giorni di gita ne hanno passati tre in pulman, se le chiedete cosa ha visto dirà un pulman!!!!


Comunque adesso è ancora a letto che dorme. Bene così sapete che ho una figlia, però ho anche un'altro figlio, Matteo di 23 anni e ovviamente anche un marito con cui sono sposata da 25 anni, festeggiati il 9,il quale non apprezza i miei lavoretti,tutto tempo perso dice lui e spese inutili, quindi a lui non faccio mai vedere niente. Poi visto che mi sembra di avervi raccontato quasi tutto, ho tralasciato il fatto che sono una casalinga da 15 anni ben felice di esserlo, vi faccio vedere un altro lavoretto che ho fatto. E' un portadischetti per struccarsi.


A presto baci a tutte




giovedì 9 ottobre 2008

ANNA

Vorrei fare un altro post, ma non so che dirvi! Posso raccontarvi un po' della mia vita, anche se non c'è molto da dire. Da circa 4 anni sono una casalinga per niente disperata ed ho potuto così dedicare più tempo alla mia bambina (13 anni!). Prima mi vedeva solo a colazione e cena, ora mi tormenta tutto il tempo possibile con le sue chiacchiere. Da quando sono a casa abbiamo anche un cane, il più viziato della famiglia: malgrado il giardino lui sta sempre in casa ed anche se sa che non può, come giro lo sguardo si piazza sul divano (per inciso, il signore pesa 35 kg!) e, quando lo becco, fa lo sguardo pentito e triste, sospira,scende e si sdraia sul pavimento. Per ultimo, ma non in ordine di importanza, il marito, la persona che mi permette di fare tutto ciò che voglio, che vuole solo che noi siamo contenti, e che lavora per mantenerci. Non è proprio un santo, chi non ha difetti scagli la prima pietra, qualche volta lo ucciderei, soprattutto quando mi ignora se mi arrabbio, ma, tutto sommato, il bilancio tra i pro e i contro è sicuramente pro. Ultimamente, quando mi vede fare i miei lavoretti, scuote la testa come se pensasse che sono matta, ma non dice niente e quando gli chiedo il suo parere dice sempre bello: non so se lo pensa o è solo per farmi contenta.
Basta, sapete praticamente tutto di me....
Ora vi voglio far vedere un glicine di perline che ho fatto: primo ed unico lavoro con le perline che però mi sembra venuto proprio bene: il marito ha detto "bello!" (boh! sarà mai onesto o solo un bravissimo bugiardo...), la figlia ha fatto le foto e il cane? Dorme!
Un saluto a tutti
Anna

martedì 7 ottobre 2008

HALLOWEEN


ciao a tutte,visto che si avvicina Halloween ho trovato su di un giornale queste due streghette e me ne sono innamorata.

così ho deciso di provare a farle.

Cosa ne pensate? Non sono proprio perfette ma a me piacciono tantissimo. Probabilmente le regalerò alla mia nipotina che sicuramente apprezzerà. Ciao

Atonella

sabato 4 ottobre 2008

ALTRI LAVORI



Maria Rosa mi ha consigliato di farvi vedere un oggettino che ho fatto con un pasta, ma io volevo mostrarvi il regalo che le ho fatto per il suo compleanno. Per le piantine, che sono fatte all'uncinetto, ho cominciato il lavoro di nasconto perchè non ero certa di cosa sarebbe saltato fuori ed invece sono prioprio fiera del mio lavoro, anche l'ambientazione secondo me è venuta bene. Il polipetto invece l'ho fatto con pasta di cui ho trovato la ricetta su un giornale (non pasta mais) ma che non è maneggevole con il fimo o il cernit, percui voglio provare anche una di queste. Comunque anche il polipetto è carino, non so cosa farne ma vedrò. Piano piano se vi interessa vi farò vedere altri lavori che ho fatto nel tempo e che, visto che non avevo un blog, non avete mai visto, se vi interessa dovete avere un po' di pazienza, ci metto un'ora per ogni post quindi.....
Anna

oggi provo io

oggi provo io, questa è una delle mie creazioni, non l'ultima in ordine di tempo, ma è una delle uniche che mio marito ha approvato visto che lui critica tutto perchè ,dice lui, è tempo perso. Per fortuna ho le amiche a cui fare vedere i miei lavori e adesso tutte voi. Spero di aver fatto tutto bene visto che è la prima volta da sola. Ciao a tutte e a presto .
Baci Antonella

venerdì 3 ottobre 2008

IL MIO PRIMO POST!!!!!!!!!!!

Non ho la più pallida idea di cosa scrivere in un blog, ma mi lancio!
Volevo farvi vedere l'ultima mia creazione piuttosto fantasiosa: già mi destreggio fra uncinetto, ferri, perline, ricamo e cucito in genere, ma mi piacerebbe provare con il fimo e con tante altre cose: non manca la voglia, manca solo il tempo. Perciò per questa volta beccatevi questo, non è bellissimo ma come tappettino è perfetto, e soprattutto perchè
l'HO FATTO IO!!!!

Un sorriso a tutte
ANNA


giovedì 2 ottobre 2008

AIUTOOOOO

Vorremmo mettere la galleria delle immagini dei nostri lavori ma non sappiamo come fare. Chi ci può aiutare?

PRESENTAZIONE

Siamo qui finalmente! Ci presentiamo insieme poi lo faremo una allla volta. Siamo Anna e Antonella due amiche con varie passioni in comune, visto che Maria Rosa ci ha fatto questo regalo vediamo cosa riusciamo a combinare.
Nei prossimi giorni vi faremo vedere alcuni dei nostri lavori, scusateci se siamo un po' impedite (soprattutto io Antonella) cercheremo di migliorare.
A presto Anna e Antonella